Rubrica

Il Bollettino del Venerdì con Machete, Selton, Laioung e molti altri

Le migliori uscite di oggi e della settimana scelte dalla redazione di Rockit
05/07/2019 15:00

machete

MACHETE - MACHETE MIXTAPE 4 

Machete è tornata e lo ha fatto in grande stile. Fondata nel 2010 a Olbia, la crew, trainata dal successo del “frontman” Salmo, si è trasferita nel 2012 a Milano ed è attualmente composta da Salmo, Slait, Hell Raton, Nitro, Dani Faiv e Jack The Smoker; torna dopo 4 anni con un album corale che riunisce tutta la vecchia guardia e ospita i nomi più brillanti dello scenario rap italiano, con capisaldi come Fabri Fibra, Marracash, Lazza ma anche astri nascenti che inziano a scalare le calssifiche come Massimo Pericolo. Il rap torna a farsi crudo su beat prettamente elettronici, marchio di fabbrica della Machete che fece delle rap battle, della contaminazione dubstep e hardcore un punto di forza, un ritorno al passato fuori dalle regole del mercato odierno. 

tiele  

Joan Thiele - Le Vacanze  

Era passato qualche anno dall'ultimo disco dell'artista italo-colombiana ed esce oggi il suo ultimo singolo Le Vacanze scritto da Joan con la collaborazione di Nitro e prodotto da Zef. Nato da un viaggio bellissimo alla ricerca di risposte Joan spiega che "Le vacanze, sono la ricerca di sé, attraverso i ricordi di un film, un film di famiglia. Era luglio dell’anno scorso quando casualmente, durante un trasloco, scopro in casa di mio padre una vecchia scatola di latta contente dei film super8 degli anni 50 appartenenti alla mia famiglia, mai sviluppati. Avviene così la magia."

selton

Selton - Ipanema 

Cuore brasiliano ma Loreto Paradiso come casa: i Selton dopo Cercasi Casa feat. Dardust pubblicano il secondo singolo del 2019 IPANEMA con Malika AyaneCarlinhos Brown, un ritorno a casa che ricorda un quartiere di Rio de Janeiro, dopo un lungo viaggio in Brasile che preannuncia moltissime cose nuove. 

loiung

Laioung - 300

Giuseppe Bockarie "Laioung" Consoli nasce a Bruxelles, con padre originario di Brindisi e madre londinese di origine sierraleonese, una vita da nomade (come lui ama definirsi) e il rap nelle vene. Rinascimento è il suo ultimo disco uscito nell'aprile 2019 a sopresa arriva oggi 300, il suo ultimo singolo. 

lucidalabbra

Luci da labbra feat Leo Pari - L'amore è una hit

Loro sono un misterioso e mascherato due umbro che si fa chiamare Luci da labbra, lui invece lo conosciamo già ed è Leo Pari cantante e producer che naviga a vele spiegate nel mondo della musica italiana indipendente e non. L'amore è una hit è il singolo d'esordio ufficiale del duo che vede protagonista nel ritornello la voce di Leo Pari. Tra indie e anni '80 il risultato è un loop che ti entra in testa. 

contini

Contini - Al Mare 

Alessandra Contini cantautrice ed ex voce de Il Genio, riparte con un progetto solista e ci porta Al Mare. Singolo scritto appositamente per l'arrivo della stagione estiva è stato prodotto e arrangiato da Paolo Blodio Fappani. Lo scorso 3 maggio è uscito il suo album solista dal titolo Continentale

 

---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con Machete, Selton, Laioung e molti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 05/07/2019 15:00

Tag: bollettino - Questo nostro grande Instagram

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati