Il Bollettino del Venerdì con Tauro Boys, Levante, Fadi e tanti altri

Le migliori uscite di oggi e della settimana scelte dalla redazione di Rockit
28/06/2019 11:12

 

Tauro Boys - Alpha Centauri

Sembrava il Tauro Tape 3 e invece no, i Tauro Boys escono oggi con il loro terzo album Alpha Centauri. Non al livello dei precedenti due forse, ma comunque sopra la media del genere in Italia. Soprattutto confermano una delle novità che si porta dietro la loro generazione: la regola dell'album iper ragionato ogni minimo due anni è morta. Hai le tracce nel Dropbox? Vai, appena hai un buon numero in mano buttale fuori.  


 

Luchè - Potere (Il Giorno Dopo)

Esce oggi il repack di "Potere". Tra featuring enormi e beat importanti, fuori il nuovo album di Luchè Tra Guè, Sfera e Tony Effe, tra i featuring spicca quello con Enzo Avitabile. La trap che fa i featuring con artisti che vengono da altri mondi è qualcosa che finalmente inizia ad arrivare, ed era anche ora.  

 

Levante - Lo stretto necessario (with Carmen Consoli)

Levante torna con un singolo più cupo e melodico rispetto agli ultimi lavori. Meno esplosivo, più disteso, e insieme alla Cantantessa Carmen Consoli. Brave, bravissime.  

 

Splendore - LA POLICE (feat. Cosmo, Pan Dan)

IVREATRONIC s'è gasata e non la ferma più nessuno. Da due anni il collettivo di Ivrea ha preso quello che è successo a Cosmo con Cosmotronic e lo ha trasformato in una festa allucinata, collettiva, acida e sincera. Il nuovo brano di SPLENDORE (ex Mattia Barro) è un caleidoscopio di tante cose diverse sovrapposte e mescolate. Oh,  questi trovano sempre il modo di farle stare bene insieme. 

Fadi - Canzone Leggera

Fadi è un De Gregori romagnolo e più giovane, più fresco, più afro. Da un paio d'anni sta facendo parlare di sè centellinando le uscite, con solo tre brani fuori lo diamo già come una papabile next big thing della canzone italiana. Sul tema della canzone per un amico, Canzone Leggera parte parlando di piada e rosario appeso al muro e finisce con un non aver paura, bel. 


Legno - All You Can Eat (feat. Divanoletto)

Cosa ci fanno una Iena e due teste di Legno al ristorante giapponese? Il nuovo brano dei Legno registrato insieme a Nicolò De Vitiis è un pezzo leggero e catchy, se questi sono gli ultimi fiati di IT POP non si sta poi così male. Alla seconda, che vi piaccia o meno la canzone, avrete il ritornello in testa per i sei giorni seguenti: sì, è una di quelle canzoni lì. 

 

Dutch Nazari - Di me i baristi

Nuova uscita anche per Dutch Nazari con "Di me i baristi". Canzone da bar più metropolitana, elettronica e cupa rispetto allo standard delle uscite estive. Vince in differenza sul resto, confermando che nella mischia è importante saper fare un passo a lato.  

 

---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con Tauro Boys, Levante, Fadi e tanti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 28/06/2019 11:12

Tag: bollettino

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati