"Seba la Pute": chi è e soprattutto cosa ascolta Touché

"Seba la Pute", nato come un dissing su YT, è diventato un remix parecchio "street" con Massimo Pericolo, Barracano e Crookers. Lui ha 17 anni, viene da Padova, è di origini marocchine e ci racconta i 10 pezzi rap francesi che più lo gasano
25/06/2020 15:19

Ora, il povero Seba non sarà esattamente entusiasta, tanto che sul suo profilo Instagram Massimo Pericolo si è affrettato – meglio chiarire anche l'evidente – che né lui né Barracano lo conoscono, che per loro non si tratta di un dissing, ma di una bella canzone che gli piaceva, e che hanno deciso perciò di remixare e reinterpretare.

Fatto sta che Seba La Pute (remix), uscita oggi è un pezzo interessante da molti punti di vista. Uno perché ritorna il sodalizio tra MP e il socio campano (ex Rafilù), con cui negli scorsi mesi, assieme a Speranza aveva organizzato un tour di successo per l'Italia. Ma soprattutto per il terzo nome a cartello, tal Touché, che inaugura il brano e mette la voce sul ritornello in francese del pezzo. 

All'anagrafe si chiama Amine Amagour, è un classe 2003, è nato a Padova e di origini marocchine. Un paio di mesi fa si era lanciato in un dissing contro un non meglio precisato Seba su YouTube, che aveva colpito in molti per ritmo e capacità di scrittura e che in poche settimane, in maniera del tutto spontanea, era arrivata a mezzo milione di visualizzaione.

Alcune settimane fa Massimo Pericolo ha scritto al 17enne per proporgli una nuova versione. I due si sono incontrati a Milano ed è nato questo remix, che coinvolge – oltre a Barracano – Crookers, che regala un'altra botta dance tanto in voga in questo momento (e che Phra, gli sia dato merito, faceva in tempi non sospetti). Sul beat viaggiano i testi delle tre strofe: street rap fatto bene, credibile, e molto variopinto da un punto di vista degli accenti.

Seba La Pute (remix) è un nuovo capitolo nel prolifico rapporto tra il rap italiano e quello francese, iniziato nella notte dei tempi sull'asse Napoli-Marsiglia con Akhenaton e gli IAM e divenuto strettissimo negli ultimi anni con la generazione di Sfera, Izi e Tedua, o Ghali. 

Touché è un super appassionato di rap d'oltralpe – che anticipa molto spesso le tendenze a livello europeo –, motivo per cui gli abbiamo chiesto di metterci in fila 10 super hit di culto del genere.

Spoiler: ci sono tante magliette da calcio.

100 Blaze - BINKS feat. Koba LaD

Matin - Koba LaD feat. Maes

Mama - Maes

RR 9.1 - Koba LaD feat. Niska

A.W.A - Lacrim 

Boboch L'Abreu -Sifax

DA - PNL

La 10 - Timal

Ma 6t a craqué - Kpoint feat. Ninho

Bienvenue à la Banane - Moha la Squale

---
L'articolo "Seba la Pute": chi è e soprattutto cosa ascolta Touché di Redazione è apparso su Rockit.it il 25/06/2020 15:19

Tag: singolo - trap - rap

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti