Come faccio a portare la mia musica in giro (nei posti giusti)

Con Giuseppe Cernera di Panico Concerti e Luca Del Muratore di Locusta, agenzie di booking rispettivamente di Iosonouncane, Pop X e Post Nebbia e Zen Circus, Motta, Giorgio Canali

17/01/2022 - 11:36 Scritto da Redazione

Suonare in giro per un artista emergente è la cosa più bella e importante che ci sia. Perché aiuta a crescere, a farsi conoscere e perché dà quelle emozioni, quell'energia che sono il motivo stesso per cui ci si innamora della musica.

Suonare in giro per un artista emergente, però, spesso non è semplice. In Italia in particolare. E ancora di più negli ultimi anni, dopo ormai 24 mesi di una pandemia che sta avendo conseguenze nefaste sul settore della musica dal vivo

Che fare, allora? Come riuscire a trovare date (che diano soddisfazione), a organizzare il proprio primo tour, ad accedere ai festival? Con chi bisogna parlare? Come presentarsi? Che spettacolo allestire e proporre per essere attrattivi e avere anzitutto la possibilità di dimostrare il proprio valore.

Ne parliamo con due realtà protagoniste del boom dei live nel nostro Paese degli ultimi anni e organizzatori dei tour dei migliori artisti indipendenti in Italia. Giuseppe Cernera è co-fondatore e Booking Manager di Panico Concerti, che organizza i tour di Iosonouncane, Post Nebbia, Pop X, Maria Antonietta e molti altri. Luca Del Muratore guida Locusta Booking, che cura i live tra gli altri di Zen Circus, Motta, Giorgio Canali, Edda, Emma Nolde.

L'incontro sarà mercoledì 27 aprile alle 18 e avverrà via Zoom. Chi ha attivato Rockit PRO Premium potrà partecipare all'incontro, così come agli altri previsti dal servizio. Trovi il calendario in questa pagina, costantemente aggiornato con i nuovi appuntamenti.

Puoi confermare la tua presenza su questo form, scegliendo la voce “Webinar” e indicando nel messaggio il titolo dell’incontro a cui si vuole partecipare. Il giorno del webinar ti verrà inviato all'indirizzo email collegato al tuo Rockit PRO il link a cui accedere per partecipare.

---
L'articolo Come faccio a portare la mia musica in giro (nei posti giusti) di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-01-17 11:36:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO