Come mettere i social al servizio della propria musica

Da Instagram a TikTok, la musica oggi passa inevitabilmente per i social network. Come sfruttarli in maniera utile? Ne parliamo con Auroro Borealo, cantante e agitatore culturale, e con Silvia Butta Calice, communication specialist per artisti come Mahmood e Baustelle

Auroro Borealo e Silvia Butta Calice
Auroro Borealo e Silvia Butta Calice

A volte anche la canzone più bella del mondo rischia di passare inosservata in mezzo al brusio costante della rete. Come fare a emergere e farsi ascoltare? I social sono un ottimo strumento per fare autopromozione, ma usarli bene non è una cosa così scontata. E visto che la discografia passa inevitabilmente per le mani delle nuove tecnologie, è necessario saperci mettere le mani dentro.

Questi argomenti saranno al centro del prossimo webinar di Rockit PRO, il nostro servizio pensato per chi suona, in cui saranno presenti due ospiti speciali. Auroro Borealo, performer, cantante e autore, che da tempi non sospetti porta avanti da anni varie attività di ricerca e di divulgazione sul “diversamente bello”, come la pagina Instagram Libri Brutti e il sito Orrore a 33 giri, ma è anche colui che ha caricato su YouTube i “Literal video” e che, la scorsa primavera, ha realizzato un disco interamente pensato per TikTok; inoltre ha creato un’etichetta discografica, la Talento, attraverso la quale promuove artisti fuori dagli schemi e dalle mappe. Silvia Butta Calice è digital strategist & communication specialist e co-founder, insieme a Marcello Marabotti, di Orbita, agenzia che si occupa di strategia comunicativa nell'ambito dell'entertainment. Offrono servizi di curatela dell’immagine digitale di personaggi pubblici, strategia comunicativa di realtà ed artisti e di idee “out of the box” per la promozione. Ha collaborato con artisti come Baustelle, Ditonellapiaga, Mahmood e tantissimi altri.

Saranno a disposizione di tutti gli artisti che abbiano attivato un profilo Rockit PRO Premium (scopri qua come fare ad attivarlo), per rispondere a tutte le domande che verranno effettuate loro. L’incontro avverrà via Zoom alle ore 18 del 20 dicembre e sarà della durata di 60 minuti. 

Chi ha attivato Rockit PRO Premium ogni mese può partecipare a un incontro web con professionisti del settore per confrontarsi, ricevere preziosi consigli, farsi conoscere e approfondire tutti gli aspetti del music business. Trovi tutte le date e i temi dei webinar nella sezione dedicata sulla home del nostro sito, costantemente aggiornato con i nuovi appuntamenti.

---
L'articolo Come mettere i social al servizio della propria musica di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-12-16 09:50:00

Tag: webinar

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia