Non c’è due senza i Crema: ecco il video di Martedì

Guarda con noi la nuova, assurda e fantastica creazione della band nata dai Camillas, che promette un sacco di musica strabiliante dopo "Ragazzo". Abbiamo chiesto a Vittorio aka Ruben qualche delucidazione, e come al solito siamo più straniti di prima

I Crema in un'elaborazione dal video "Martedì"
I Crema in un'elaborazione dal video "Martedì"

video frame placeholder

Sono tornati i Crema con Martedì, un nuovo video e un nuovo singolo, dopo l'exploit di Ragazzo, il primo singolo già celebrato su queste pagine. Per i più distratti, i Crema sono la band formata da Vittorio Ondadei aka Topazio Perlini aka Ruben Camillas, insieme a Daniel Gasperini (che in questo pezzo è anche voce solista e che ha da poco fatto uscire il suo singolo È troppo caldo per fare l'amore, con nome d'arte di Danielle) e Enrico 'Freddi' Liverani – anch'essi ex Camillas – dopo la scomparsa di Mirko 'Zagor' Bertuccioli.

Il video, diretto da Giacomo Laser, lo potete vedere per la prima volta qui sopra ed è strepitoso. In pratica un weekend turistico con un fantomatico moribondo sequestrato, giusto per aggiungere grottesco al surreale. Ma cosa accade il martedì? Lo chiediamo proprio a Vittorio, che risponde: "Mica lo sappiamo perché proprio di martedì si crei tutta questa attesa! Siamo transiti di pensieri e non è detto che siano tutti nostri".

La nostra curiosità non si esaurisce qui, vogliamo sapere chi è il soggetto rapito e col volto coperto da un sacco: "Qualcuno di pericoloso? Un robot con gli occhi laser? Una medusa sbarazzina? Oppure semplicemente quello che conta è l'esterno, quello che vediamo, la superficie spiegazata della busta", ci risponde criptico Vittorio. Un sacco di dubbi, più che altro. Che significa tutto ciò? "Chiaramente c'è un legame con i Sette fustigatori di Ubboz e la loro profezia n.12: 'Seda l'ansia e lei tornerà da te sotto forma di tarantella muta', cose da ar battere i cuori più saldi al ritmo di un Burial al carnevale di Rio (Rio Vezzano, ovviamente).

Altra domanda che tutto il globo si pone: quelle location meravigliose che si vedono nel video, dove si trovano? "Il video è stato girato da Giacomo Laser, Maestro dei Luoghi. Quindi siamo partiti dall'area di sosta Sarni ad Ancona Nord (grazie infinite) per piombare poi la mattina dopo a Bagni Elsa e da lì, con un balzo da linci, dritti in un commovente centro commerciale ed edilizio. Insomma, la parabola di un volano bendato!"

Vittorio ci spiega che Ragazzo e Martedì, i due pezzi usciti finora, raccontano la stessa storia vista da fuori e da dentro, e noi strabiliamo. I Crema sono nati e già iniziano a suonare in giro, per l'Italia e la Svizzera: "Caprioli con la voglia di suonare e guardare le persone negli occhi". E per chi si chiedesse ancora una volta dei Camillas: "I Camillas sono infiniti. È uscito il vinile doppio con il concerto dello scorso anno, Luccichini dappertutto. È partita la raccolta fondi per il documentario La leggenda di Zagor, cercatelo su Produzioni dal Basso. Cose incredibili, batticuori, storie di tutte e tutti".

---
L'articolo Non c’è due senza i Crema: ecco il video di Martedì di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-07-14 14:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia