Davvero Morgan sarà nel governo di Giorgia Meloni?

Vittorio Sgarbi, neo sottosegretario alla cultura del Governo Meloni, vuole dare un dipartimento per la musica a Morgan, il quale scherza sul “decreto anti trap”. La domanda è : cosa può fare l’ex Bluvertigo in un governo di estrema destra?

Morgan risponde alla chiamata di Giorgia Meloni
Morgan risponde alla chiamata di Giorgia Meloni

Il nuovo Governo di Giorgia Meloni, per quanto riguarda la cultura, ha già tirato fuori nomi famosi, altisonanti, spesso molto chiacchierati. Il ministro Gennaro Sangiuliano, avverso al politicamente corretto, da giovane ha fatto parte del Fronte della Gioventù, è stato vicedirettore di Libero, del TG1 in Rai sotto il governo Berlusconi e direttore del TG2 durante il governo Lega 5 Stelle. Un volto noto negli ambienti della destra diventato neo Ministro della Cultura. 

Il sottosegretariato alla Cultura è andato a Vittorio Sgarbi, che sembra abbia già chiamato Morgan per creare per lui un dipartimento alla musica, per valorizzare il patrimonio musicale italiano. 

Morgan può davvero entrare nel Governo Meloni?

Per il momento, il Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano frena: "Le nomine si fanno secondo i criteri stabiliti dalle leggi, per ricoprire certi ruoli, ci sono concorsi, selezioni, titoli, occorre seguire precise procedure e servono requisiti specifici. E vedremo se Morgan ha i requisiti richiesti".

 

video frame placeholder

Queste invece le dichiarazioni di Marco Castoldi in arte Morgan, ben contento di essere stato chiamato a far parte del Governo da Vittorio Sgarbi, rilasciate a Rai Radio1 durante il programma Un giorno da pecora: "Vittorio ha tante proposte, io mi metto a disposizione rispetto alle mie competenze, che sono diverse, sarò il sotto-sottosegretario, con il trattino". A proposito di Vittorio Sgarbi, Morgan ha detto: "Sgarbi l'ho conosciuto in occasione della pubblicazione di un mio libro di poesie, non a caso lui mi chiama poeta. Una persona come lui nasce ogni 300 anni, è come Pasolini o Leonardo Da Vinci, non ce n'è un altro: è l'unico che può risollevare culturalmente il nostro Paese".

Vittorio Sgarbi ha risposto a Morgan su Rete 4 nella trasmissione di Barbara Palombelli: ''Morgan è stato molto generoso e io ogni volta che ho pensato di fare una lista politica, ho pensato di candidarlo ma ho sempre avuto forti opposizioni; lo volevo portare a Verona come assessore alla cultura, è molto vicino alla Meloni lui, ma Sboarina non l'ha voluto ed ha perso le elezioni''.

Questa vicinanza tra Morgan e Giorgia Meloni è nuova, ma sembra ci sia molto feeling tra di loro. Queste le parole di Morgan sulla questione: "Sulla questione concordante di genere penso questo e l'ho scritto stamattina a Giorgia: è giusto dire il presidente del Consiglio ma anche la signora presidente del Consiglio o la premier. Ma non bisogna usare mai 'la presidentessa'". E cosa le ha risposto Giorgia Meloni? "Mi ha risposto 'ma mi dai del lei?". 

Ma cosa farebbe Morgan al Governo? Lui prima ci scherza su: "Direi un decreto anti trap. Sto scherzando ovviamente ma sarebbe bellissimo". Poi torna serio: "C'è tutto il grande repertorio della musica d'autore italiana, come Tenco e Lauzi, un patrimonio che andrebbe restaurato".

Come finirà questa cosa? Scrivetecelo nei commenti! 

---
L'articolo Davvero Morgan sarà nel governo di Giorgia Meloni? di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-11-02 10:39:00

Tag: politica

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia