Diluvio Festival è un bosco incantato per la tua musica

La rassegna che ogni anno porta nella provincia bresciana il meglio della nostra musica torna anche quest’anno con tantissimi concerti, talk e workshop. E una importante novità: a salire sul palco ci saranno due artisti della nostra community Rockit PRO. Ecco come candidarsi

Foto di Elena Pagnoni
Foto di Elena Pagnoni
09/06/2023 - 14:52 Scritto da Redazione

Un festival di musica, arte e sogni ai piedi del bosco. Questo è Diluvio Festival, una rassegna molto speciale che ogni anno, sul finire di luglio, porta nella provincia bresciana – per la precisione al Parco del Maglio, nel paesino di Ome – alcuni dei gruppi più interessanti del panorama italiano. Quest’anno, in programma dal 27 al 30 luglio, non è da meno: Bud Spencer Blues Explosion, Maria Antonietta, Giuse the Lizia, Whitemary e Handlogic sono solo alcuni degli artisti in line up.

Ci sono però ancora due posti vacanti in cartellone, e a riempirli potresti essere proprio tu! Grazie a Rockit PRO, il nostro servizio dedicato per chi fa musica, due artisti della nostra community avranno la possibilità di esibirsi all’interno del festival nelle date di giovedì 27 e venerdì 28. Proporsi è facilissimo: basta andare nella nostra sezione concerti, scorrere tra le varie call aperte e cliccare sul pulsante “candidati”.

Stage diving a Diluvio - foto di Elena Pagnoni
Stage diving a Diluvio - foto di Elena Pagnoni

Diluvio ha anche un piccolo manifesto, che recita: “Diluvio è un tempo fuori dal tempo, un tempo sospeso di festa e di gioco che spezza lo scorrere quotidiano della vita sociale. Il bosco, il prato, la natura sono distanti dai grattacieli, dalla frenesia della civiltà e l’ordinarietà degli impegni. Un luogo separato dove si può ritrovare l’essenza delle cose e di sé stessi”. E ancora: “In una realtà sempre più globale, mutevole e molteplice, Diluvio vuole essere un terreno di scoperta, incrocio, dialogo e mescolanza per provare a diffondere un’idea di umanità creativa e relazionale, empatica e solidale. Contro ogni forma di discriminazione e oppressione, per l’inclusione, la multiculturalità, i diritti umani, per la difesa del pianeta e di ogni forma vivente. Perché Diluvio possa esistere anche in un mondo futuro”.

Questo il programma completo del festival:

Giovedì 27 luglio

FRANCESCO COSTA ✶ talk

MONTAG ✶ live

NICOLÒ CARNESI ✶ live 

ROCKIT PRO ✶ live 

MARIA ANTONIETTA ✶ live

Venerdì 28 luglio

ALESSANDRO SAHEBI E VITTORIO CATENI ✶talk 

ROCKIT PRO ✶ live 

MIGLIO ✶ live 

BARKEE BAY ✶ live 

GIUSE THE LIZIA ✶ live 

DJ SET ✶ silent 

Sabato 29 luglio

UCCELLINI UCCELLACCI ✶ daily dj set 

YOGA ✶ workshop

FIORI ✶ workshop 

LEGATORIA ✶ workshop 

ENRICO PETRILLI / NOTTI TOSSICHE ✶ talk 

NUR ✶ live 

GOLDMASS ✶ live 

PLANET OPAL ✶ live 

/HANDLOGIC ✶ live 

WHITEMARY✶ live 

DJ SET✶ silent

Domenica 30 luglio

GRETA TOSONI ✶workshop 

TEATRO ✶ workshop 

ULTIMA GENERAZIONE ✶ laboratorio

GEMINI BLUE ✶ live

IL SISTEMA DI MEL ✶ live

LE CAPRE A SONAGLI ✶ live

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION ✶ live

SIOUX AND THE SLUNKS ✶ live 

---
L'articolo Diluvio Festival è un bosco incantato per la tua musica di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-06-09 14:52:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia