Qual è il posto migliore per suonare la chitarra in casa?

Una mini guida per allestire qualche angolino ad-hoc per suonare la chitarra in casa

La chitarra merita uno spazio d’eccezione nella casa di ogni chitarrista che si rispetti. Ma di cosa abbiamo davvero bisogno per sentirci ispirati quando suoniamo? Meglio uno sgabello circondati di album e poster o uno spazio rilassante con un morbido divano e colori caldi? Ecco alcune idee da cui prendere spunto per realizzare il proprio angolo chitarra ideale.

 

1. Tra passato e futuro

Progetto di Chango & Co - Trova idee per mobili sala moderni

Via libera alle copertine dei vinili che più ci piacciono, biografie di cantanti, poster, oggettistica varia e memorabilia. L’importante è essere circondati da oggetti significativi che ci ricordino chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo arrivare!

 

2. Un’oasi di pace

Progetto di Ellie Lillstrom Photography

Un angolo avvolgente, rilassato, poco italiano negli arredi ma che ci rimanda a stili nordici e globetrotter americani. Per suonare al meglio l’immaginazione è uno dei sensi che devono essere stimolati: per questo il set che creiamo intorno a noi è fondamentale.

 

3. Davanti al camino

Progetto di Webber + Studio, Architects - Guarda altri interni di case moderne

Siete dei romantici alla chitarra? Ecco un’ambientazione che potrebbe essere perfetta per voi. Cosa c’è di meglio di un bel camino e di una poltrona per trovare l’ispirazione e comporre nuove melodie sentimentali o con un lato blues? Per quanto riguarda la poltrona, l’ideale sarebbe sceglierla ampia, magari allungabile, per avere tutto lo spazio necessario per sedersi a gambe incrociate o muoversi liberamente.

 

4. Spazio creativo

Progetto di Annie Hall Interiors - Trova altre idee per la camera da letto

Uno studio che si rispetti non può non avere una parete in vernice lavagna, per prendere appunti e segnare in velocità tutto quello che ci passa per la testa, tra citazioni, melodie e testi di canzoni.

 

5. Angoli improvvisati

Progetto di Chris A Dorsey Photography

Una poltroncina, una panca o anche un materassino su cui stendersi e rilassarsi: qualsiasi angolo della casa può trasformarsi nell’angolo-chitarra perfetto. Così anche una panca di legno può diventare accogliente grazie a stuoie e tessuti sovrapposti che la renderanno comoda e colorata, ma anche una nicchia con le mensole può essere resa piacevole da libri, album e fotografie che ci ricordano i nostri artisti preferiti. 

---
L'articolo Qual è il posto migliore per suonare la chitarra in casa? di Valentina Lonati per Houzz.it è apparso su Rockit.it il 2017-05-16 15:58:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia