Dove suona la musica oggi

Per farsi notare dalle agenzie di concerti cosa bisogna fare? Oltre alla miriade di mail che ho inviato, come posso fare? Ne parliamo con Alessandro Ceccarelli (BPM Concerti) e Giorgio Riccitelli (Radar Concerti)

01/09/2023 - 15:24 Scritto da Redazione

Dove posso suonare se non ho conoscenze? Ha senso iscriversi ai contest? Ci sono altre cose che posso creare per farmi notare dagli addetti ai lavori per la musica dal vivo? E infine, sto facendo abbastanza prove? Quando capisco se sono pronto per suonare dal vivo? Queste sono alcune domande a cui proveremo a rispondere Giovedì 21 Dicembre alle 18.

Ospite sarà Alessandro Ceccarelli inizia il suo percorso nel settore musicale come tour manager di importanti gruppi dell’area “alternative” italiani quali Mau Mau, La Crus, Afterhours, Bluvertigo e Modena City Ramblers. Dal 1996 al 2006 ricopre il ruolo di Booking Agent e responsabile di tutte le produzioni Live presso Mescal srl. Direttore di produzione e responsabile delle selezioni artistiche a fianco del direttore artistico Manuel Agnelli (Afterhours) di tutte le edizioni del Tora Tora! Festival (1999-2005). È inoltre manager per alcuni artisti che rappresenta ed è Senior Agent e membro del consiglio di amministrazione della società BPM Concerti.

Insieme a lui Giorgio Riccitelli, attivo dal 2004, prima con la propria agenzia Petrolio, poi entrando a far parte di Live In Italy, Giorgio porta in Italia artisti del calibro di Mogwai, The Kills, Kaiser Chiefs, Alt-J e MGMT. Nel 2014 fonda Radar Concerti, agenzia di forte respiro europeo, che rappresenta The xx, A$AP Rocky, Grimes, FKA Twigs, Idles, Battles, Kamasi Washington e molti altri. 

Chi ha attivato Rockit PRO Premium o Rockit PRO Producer potrà partecipare all'incontro, così come agli altri previsti dal servizio. Trovi il calendario nella pagina di Rockit PRO del nostro portale, costantemente aggiornato con i nuovi appuntamenti.

---
L'articolo Dove suona la musica oggi di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-09-01 15:24:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia