Ecco L’Altro Palco di MI MANCHI, ANCORA (con vista Twitch)

Talk (anche in diretta streaming), concerti e qualche sorpresa ancora da scoprire: ecco il regalo gratuito di MI AMI all'interno di MI MANCHI, ANCORA a tutta la sua community , in attesa di tornare a stringersi assieme in un grande abbraccio nel 2022

Potevamo non preparare una piccola sorpresa per questo MI MANCHI, ANCORA, l'ultimo evento della nostra estate della resistenza? Ora che manca davvero poco prima dell'inizio del festival, possiamo rivelare questo regalo che abbiamo messo in piedi di nascosto. Un nuovo palco a ingresso gratuito su prenotazione, dove si alterneranno concertini e talk, situato nel giardino davanti al Magnolia (dove si svolge il Magnolia Central Park): L'Altro Palco, appunto.

L'Altro Palco è un’occasione in più per permettere agli artisti di esibirsi dal vivo in un momento in cui i live sono decisamente rari, e per permettere anche a chi non è riuscito ad acquistare il biglietto (sold out gli abbonamenti e la giornata di venerdì, ancora pochi biglietti disponibili per sabato 18) di partecipare al MI MANCHI, ANCORA, il tutto anticipato da una diretta a partire dalle 17 sul nostro canale Twitch, RockitMag. Un piccolo dono alla community di fan della musica stretta attorno a MI AMI, che si è vista per due anni di fila privata di questo magico momento e dovrà aspettare ancora fino a maggio 2022 per poter tornare a ballare insieme.

Si comincia venerdì 17 con i live di ClauscalmoDellacasa Maldive, Desperado Rain, Dolcedormire e N!C, mentre sabato 18 si esibiranno Caro, Il Cairo, Missey e Nicaragua. Oltre a questi ci sono ancora tanti nomi da annunciare, più altre sorprese da scoprire in loco. Perché mica possiamo svelarvi tutto subito, no?

Ma non è tutto qui. Prima dei concerti ci saranno anche momenti di riflessione e confronto, con due panel dedicati alla situazione attuale della musica. Il primo, venerdì 17, sarà in collaborazione con La Musica Che Gira e si intitola "#idirittisonounospettacolo: ripartire sì, ma come?". Tra gli ospiti Manuela Martignano (La Musica Che Gira), Alberto "Bebo" Guidetti (Lo Stato Sociale) e Matteo Orfini (Deputato PD), che dialogheranno sulla necessità di una nuova riforma del settore spettacolo, troppo a lungo deregolamentato e duramente colpito dalla pandemia.

Sabato 18, invece, Emiliano Colasanti (42 Records), Marta Fantin (DICE/ Factory Flaws) e Ilaria Nacci (Circolo Magnolia) saranno protagonisti di un talk dal titolo "Quale futuro per la musica indipendente?": la domanda è decisamente attuale, e noi la porremo a chi da anni si impegna per tenere viva una voce altra nella musica italiana. I due incontri saranno trasmessi anche in streaming dal canale Twitch di Rockit. Tutte le altre informazioni sul festival le trovate qui.

MI AMI, ANCORA è un evento realizzato con il supporto di Scena Unita, Cesvi, La musica che gira e Music Innovation Hub. Sponsor: Dr. Martens, Tinaba e Tanqueray.

---
L'articolo Ecco L’Altro Palco di MI MANCHI, ANCORA (con vista Twitch) di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-09-16 12:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia