Fatti sentire: un evento per ascoltare dal vivo la musica degli artisti Rockit PRO

Il 29 marzo i musicisti della nostra community potranno far sentire la loro musica a discografici e addetti ai lavori, farsi conoscere e ricevere preziosi consigli. Accadrà durante LeParty, la festa di LePark a Milano, con esibizioni live di artisti molto forti

Gli spazi di LePark, foto di Christian Dossena per Lepark
Gli spazi di LePark, foto di Christian Dossena per Lepark

Due live, gli ascolti di demo e pezzi editi di discografici e addetti ai lavori e... tutte le jam che volete.

Mercoledì 29 marzo saremo a LeParty, l’open day di LePark, spazio polivalente e polifighissimo per la musica in via Sismondi 50 a Milano. È un momento di incontro (a ingresso libero), condivisione e collaborazione per artisti e professionisti del settore. In un simile contesto Rockit PRO, il nostro servizio pensato per chi suona, non può proprio mancare. 

Per la prima volta in presenza faremo delle sessioni di ascolto di musica edita e inedita. Sarà un'occasione molto preziosa per gli artisti di fare conoscere la propria musica e ricevere i consigli dei nostri "esperti". Ad ascoltare le canzoni, per la prima edizione del nostro format FATTI SENTIRE, saranno Greta Sugar e Eugenia Borgonovo, A&R di Sugar MusicAlessandra Porzio, consulente musicale per importanti trasmissioni televisive e Teo Filippo Cremonini per la redazione di Rockit.

Abbiamo aperto un form per le vostre candidature e in meno di 12 ore ne abbiamo ricevute tantissime, ben superiori a ogni aspettativa. Motivo per cui per ora abbiamo chiuso il form e NON È PIÙ POSSIBILE CANDIDARSI. Ci spiace per questa limitazione, ma è nostra intenzione dare tutto il tempo necessario a chi si presenterà e con una "lista d'attesa" troppo lunga rischieremmo di dover correre e non poter dare la giusta attenzione a tutti i progetti. 

ATTENZIONE PERÒ: questo è solo il primo appuntamento con FATTI SENTIRE, che vogliamo rendere un evento stabile e ricorrente per i nostri artisti PRO. Ne faremo tanti altri, non solo a Milano, ma in giro per tutta Italia. E faremo anche delle edizioni online, per andare incontro alle esigenze logistiche di chi fatica a spostarsi. Per cui abbiate pazienza, attendete le nuove date che saranno comunicate presto e candidatevi a quelle più adatte alle vostre esigenze. 

LeParty è anche una serata di musica dal vivo, con una ricca serie di showcase. Due artisti in line up sono stati scelti da noi tra gli artisti Rockit PRO più fighi. Sono gli Alaska Blue, duo indie italiano formato dalla cantautrice Elisabetta Giordano e dal chitarrista Davide Casi. Con le loro atmosfere dolci, una voce calda ed elegante, mantengono un forte gusto acustico ed un suono raffinato e sperimentale. La seconda voce di serata sarà quella di Giorgia Sarlo, in arte camomilla, producer e cantante. La sua musica spazia dal bedroom pop alla lo-fi old school, miscelando i tradizionali beat lo-fi con linee vocali morbide e ritornelli catchy.

Assieme a loro ci saranno altri act interessanti. Il djset di Caffellatte & GRND, il live di Corinna, cantautrice e produttrice molto brava che pubblica per Funclab Records e Sinaestetica, un progetto nato per collegare le arti visive alla musica elettronica: tutto ruota attorno alla sinergia tra pittore e musicista, raggiunta utilizzando una tela da disegno elettrificata, collegata ai sintetizzatori modulari.

Durante LeParty per gli artisti interessati si terrà una masterclass sulla creatività sonora. Si cercherà di capire assieme come costruire e sviluppare una performance live basandosi sulle conoscenze di daw (Ableton), macchine stand alone e strumenti acustici. Infine le diverse sale prova di LePark, utilizzate da grandi artisti della scena nazionale, saranno a disposizione di chi voglia trovarsi e suonare. Dando vita a quell'energia che la musica fa scoccare meglio di ogni altra cosa. 

---
L'articolo Fatti sentire: un evento per ascoltare dal vivo la musica degli artisti Rockit PRO di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-03-23 15:32:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia