Festa Rockit: gli sviluppi

21/04/2001 di Luca Birattari



Il 5 Maggio si avvicina ed è giunta l’ora di fornire qualche nuova informazione interessante e soprattutto utile a tutti i collaboratori, musicisti, lettori e mamme che vorranno venire al Metropolis di Terranuova Bracciolini (Arezzo) per vivere con noi questa prima Festa Rockit. A tal proposito riporto un riassunto delle risposte che ho dato al resto della redazione ed agli amici stretti in questi giorni.

Ma allora mi vuoi dire come si fa ad arrivare?
Arrivare al locale e’ semplicissimo. Basta imboccare l’Autostrada A1, uscire a Valdarno, pagare il pedaggio (mi raccomando, non facciamo figuracce!!) e dopo il casello imboccare la provinciale a destra. Quando finisce lo spartitraffico girare a sinistra e a non più di 50 metri trovate il Metropolis.

E chi cazzo suona?
Ci saranno i più importanti gruppi, non che cari amici, della scena musicale della Toscana e dintorni. Parteciperanno la Bandabardò, gli Snaporaz, i Cheap Wine e i Galileo. Inoltre Max, il gestore del locale, suonerà dei pezzi con il suo gruppo che nasce dalle costole dei Galileo e dalla Bandabardò.

E bravi… cosa avete organizzato un festival con 10 ore di musica?
No, per carità, l’idea di fare casino, vogliamo divertirci davvero tutti quanti, musicisti compresi. Quindi non ci saranno dei veri e propri concerti ma ogni gruppo farà 3-4 pezzi e poi si improvviserà una jam-session con i diversi gruppi; quindi la serata inizierà intorno alle 22 e finirà a notte fonda ballando un po’ di sano Classic Rock.

Chissà quanto costa!!!!
Ma non scherziamo!! Ma secondo voi ci mettiamo ad organizzare una serata con un biglietto di ingresso? Ma allora non ci conoscete proprio?!? Per non fallire noi e il locale ci sarà una prima consumazione obbligatoria da 10 carte e basta, e non venitemi a raccontare che un cocktail o un birrino dell’amicizia non ve lo sareste fatto comunque….

Ma avete organizzato qualche altra chicca per la serata?
Noi verremo con l’ultima fichissima versione della magliettina Rockit, di tutti i colori e taglie. A chi deciderà di portarsela gelosamente a casa come ricordo della serata e, ovviamente, come sottoscrizione per la sopravvivenza del panda “Rockit” verrà dato in omaggio un CD di uno dei gruppi recensiti sul sito negli ultimi tempi. La lista dei CD che avremo a disposizione per il 5 Maggio non la conosciamo ancora, sarà una sorpresa dell’ultimo minuto.

Guarda io verrei, davvero, ma abito lontano e a fine serata sarò troppo a pezzi per mettermi in macchina.
Sì hai ragione, la serata va vissuta tutta fino in fondo e senza il rischio alla fine di guidare stanchi ed ubriachi per ore. Io mi sono informato e poco distante dal Metropolis ci sono due campeggi e, per chi vuole esagerare, sicuramente si possono recuperare delle stanze a cifre oneste in qualche pensione o agriturismo. Anche noi della redazione faremo così e, tempo permettendo, domenica ci goderemo anche la toscana tutta!!!

Ti lascio un po’ di informazioni, vedi tu che fare:

Nocenni Girasole Camping
Via Nocerini, 7
Figline Val D’Arno (FI)
Tel 055/959337 oppure 055/959666
http://www.ecvacanze.it/girasole/norcenni.htm

La Chiocciola Camping
Via Giulio Cesare
Loc. Capannole, 5 Km a sud di Bucine (AR)
Tel 055/995776

INFORMAZIONI TURISTICHE:
Piazza della Repubblica, 28
Arezzo
tel. 0575/377678
e-mail: info@arezzo.turismo.toscana.it
Orario dal lunedi al sabato 9.00 - 13.00 / 15.00 - 18.30

AGENZIA PER IL TURISMO (APT)
P.zza Risorgimento, 116
Arezzo
0575/23952-3
0575/28042
Orario dal lunedi al venerdi: 9.00-13.00 e 16.00-17.30



Il 5 maggio al Metropolis di Terranuova Bracciolini (Arezzo) ci sarà la festa Rockit!

Ci sarà un concerto un po' strano, con Bandabardò, Snaporaz, Galileo e Cheap Wine.

> Festa Rockit: gli sviluppi
> La prima festa Rockit

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    “Fabrizio De André. Principe libero”, il film con Luca Marinelli arriva al cinema come evento speciale