I Flaming Lips in Italia per due date speciali (e ci sarà anche Rockit)

La leggendaria band alternative americana suonerà mercoledì 17 giugno al Parco della Musica di Milano e giovedì 18 giugno al BOnsai di Bologna. Saremo media partner e vi racconteremo il ritorno di una band dalla storia unica

Foto via Fb Flaming Lips
Foto via Fb Flaming Lips
16/12/2025 - 16:05 Scritto da Redazione

La leggendaria band americana dei Flaming Lips è pronta a tornare in Italia nel 2026 per due date: mercoledì 17 giugno al Parco della Musica di Milano e giovedì 18 giugno al BOnsai di Bologna. 

Formati in Oklahoma nel 1983, i Flaming Lips diventano presto una delle forze più iconiche, influenti, imprevedibili e vitali della musica rock alternativa americana, sperimentali e weird il giusto. Nel corso della sua carriera la band ottiene tre GRAMMY Awards, una nomination ai Tony e un Disco d’Oro RIAA per Yoshimi Battles The Pink Robots. Apparsa in numerosi programmi televisivi e in uno spot del Super Bowl, ha anche contribuito a colonne sonore iconiche e collaborato con artisti del calibro di Miley Cyrus, Chris Martin, Kacey Musgraves, Yoko Ono e Tame Impala. 

L’LP di maggior successo dei Lips, Yoshimi Battles The Pink Robots, è stato ristampato in un’edizione per il ventesimo anniversario con demo inediti, canzoni mai pubblicate e registrazioni live. L’ultimo LP, American Head, segna un ritorno a sonorità più melodiche ed è stato acclamato dalla critica, figurando in numerose classifiche di fine anno. Con 22 album in studio, 16 singoli, 11 compilation, 11 EP e altre rarità sperimentali autoprodotte, i Flaming Lips restano al vertice della creatività, capaci di creare con la loro visione una sorta di genere musicale a parte. 

Noi ci saremo perché Rockit è media partner dei concerti italiani dei Flaming Lips. Ci vediamo sotto il loro palco!

---
L'articolo I Flaming Lips in Italia per due date speciali (e ci sarà anche Rockit) di Redazione è apparso su Rockit.it il 2025-12-16 16:05:00

Tag: milano live

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia