Gaspare Pellegatta, la nuova voce del Lago Maggiore

Laveno è il nuovo singolo del cantautore lacustre, tra skateboard e foto con vecchi amici, Gaspare Pellegatta canta dei piccoli grandi drammi che affligono i giovani della provincia

In anterpima per Rockit, Laveno, il secondo singolo di Gaspare Pellegatta prende il nome dalla sua città natale e fa seguito al primo brano intitolato Dippel, uscito a luglio.

Prodotto e diretto da Tentacoli e Gaspare Pellegatta, Laveno raccoglie l'attitudine punk dell'artista e i groove R&B del disco, anticipando l'uscita dell'album d'esordio. Girato a Laveno Mombello e con frammenti di Santiago del Cile, Stoccolma, Parigi, Porto e una manciata di città sparse per l'Italia, il pezzo è un tributo dedicato ai suoi amici - che ancora non sanno di farne parte - sparsi per il mondo e ai trick in skateboard che non riesce mai a chiudere.

Attualmente Gaspare porta sul palco un set in cui presenta il disco in anteprima in una versione arrangiata in un unico take. Fin da giovanissimo suona e scrive canzoni intrecciando micro-­mondi di vita quotidiana con la pittura. Traspone ogni ricordo su grandi tele blu, s'immagina brioches che si accoltellano.Si esibisce in solo con chitarra elettrica, synth, drum pad e loop station. Dopo aver suonato in festival e locali come il Circolo Ohibò di Milano, il Diavolo Rosso di Asti ed il Fast Fest di Trezzo, è stato selezionato tra i trenta artisti che si stanno dando battaglia sul palco del Pending Lips Festival, aggiudicandosi un posto nella semifinale del contest che si terrà a fine marzo.

---
L'articolo Gaspare Pellegatta, la nuova voce del Lago Maggiore di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-02-17 13:08:00

Tag: anteprima

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • mario.miano.39 2 anni Rispondi

    Complimenti per la scoperta, una canzone stratosferica. Ha lo stesso drammatico incedere di "andromeda" di Elodie, intendo il senso del ritmo. Avant Italo Pop!