glo™ &more stage: le barre dissacranti di Willie Peyote e la techno terapeutica di Whitemary

Da una parte uno dei rapper più pungenti del panorama italiano, dall’altra la scommessa (vincente) dance elettronica di 42 Records. Ecco i nuovi super ospiti del palco &more stage, direttamente dal Locus Festival

Dopo aver visto le interviste con Ginevra Nervi, Laura Agnusdei e Kety Fusco (che trovate qua), torniamo al Locus Festival – rassegna capace di fondere linguaggi e calibrare contaminazioni, in un perfetto equilibrio tra popolarità e ricercatezza – di Locorotondo, in provincia di Bari, questa volta in compagnia di Willie Peyote e di Whitemary, protagonisti della serata del 17 agosto.

Dopo il successo a Sanremo con Mai dire mai (La locura), che gli è valso il premio della critica "Mia Martini", Willie Peyote quest’anno è riuscito a conquistare anche il grande pubblico, diventando un musicista capace di unire qualità e grandi numeri. E finalmente, verrebbe da dire, visto che il suo talento e la sua sferzante ironia sono da anni una boccata d’ossigeno nel rap nostrano. Queste sue doti ritornano tutte nelle chiacchierate che trovate nel video girato al Locus, che contiene le interviste curate dalla direttrice artistica e conduttrice del glo™ &more stage Martina Martorano.

Martina Martorano assieme a Willie Peyote
Martina Martorano assieme a Willie Peyote

Prima di lui, è salita sul palco Whitemary. La sua musica è impulsiva, terapeutica, esorcizzante: testi in italiano, sintetizzatori analogici, una laurea in canto jazz e una fissa per la techno, per un progetto che ci ha conquistato fin dall’inizio e di cui aspettiamo con ansia il secondo album, che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Martina Martorano assieme a Whitemary
Martina Martorano assieme a Whitemary

Insomma, l’uno ormai lanciatissimo verso il successo, l’altra invece siamo sicuri farà strada: si poteva non far passare dal glo™ &more stage due artisti così validi e interessanti? Il video all’interno di questo articolo vi dà giusto un assaggio della loro personalità e del loro modo di fare musica. Per vedere l'intervista integrale, invece, basta andare sul canale YouTube di glo™, il brand di punta di British American Tobacco (BAT) per i prodotti a tabacco riscaldato che ha contribuito a realizzare il format glo™ &more stage.


* Contenuto sponsored by glo™

 

---
L'articolo glo™ &more stage: le barre dissacranti di Willie Peyote e la techno terapeutica di Whitemary di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-10-19 11:17:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia