Gobbi Unchained

Dopo una serie infinita di vicissitudini, il cantautore romagnolo (no, non è di Bologna) è sicuro che il 2022 sarà l’anno buono per far uscire la sua musica. Suona per noi il singolo “Una tenda” e una versione speciale di “Terremoto”, pubblicato solo sui social in pandemia. Rivivi la live su Twitch

Sembra appena uscito dal pranzo di Natale Giuseppe Gobbi, in arte solo Gobbi, quando lo ospitiamo nel nostro studio Twitch per scambiare qualche chiacchiera con lui. Invece siamo a metà marzo ed è appena stato pubblicato il suo ultimo singolo, Una tenda, quasi due anni dopo l'ultima volta in cui il suo nome era comparso tra le nuove uscite musicali. Ora è il momento di recuperare il tempo perso, come ci ha rivelato lui: il 2022 vuole che sia il suo anno, il momento in cui tutte quelle canzoni che ha tenuto nel cassetto fino adesso possano uscire e farsi ascoltare.

Nel corso di una lunga chiacchierata Gobbi ci racconta la storia dietro a Una tenda, del suo riuscire a incastrare immagini ironiche e buffe con melodie spaccacuore e brani ricchi di malinconia, di come sia stato involontariamente profetico nel raccontare di un "ipocondriaco che non si lava le mani" e dello stereotipo del figlio che "fa a gara di importanza con la canna da pesca". Ad accompagnarlo c'è Stefano Casalena, che lo accompagna proprio con Una tenda e in una versione speciale di Terremoto, brano pubblicato solo sui canali social durante la pandemia. Trovate la diretta completa all'interno di questo articolo e sul nostro canale Twitch Rockitmag.

---
L'articolo Gobbi Unchained di Vittorio Comand è apparso su Rockit.it il 2022-03-16 10:46:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia