Il palco del Raster Festival è vostro

Il 22 luglio torna a Mare Culturale Urbano la rassegna dedicata alla musica emergente, con una super data in cui sarete voi i protagonisti: 10 act pronti a spaccare, di cui ben 5 selezionati all'interno della nostra community Rockit PRO. Scopri come partecipare

Uno scatto dal Raster Festival dello scorso settembre - foto di Silvia Violante Rouge
Uno scatto dal Raster Festival dello scorso settembre - foto di Silvia Violante Rouge
06/06/2023 - 16:17 Scritto da Redazione

Segnatevi la data sul calendario, perché succederà qualcosa di fighissimo: 22 luglio. Il luogo è Mare Culturale Urbano, a Milano, uno spazio dove già da qualche tempo abbiamo il piacere di vedere gli artisti iscritti a Rockit PRO – il nostro servizio dedicato a chi fa musica – salire sul palco e far sentire la loro musica dal vivo, grazie alla collaborazione con la rassegna Raster. È qui che si svolgerà il Raster Festival, una giornata di musica dal vivo con alcuni degli artisti emergenti più interessanti in circolazione. E, tra questi, potresti esserci tu.

Durante la prossima edizione del Raster Festival, cinque dei dieci act previsti saranno proprio selezionati all'interno della community di Rockit PRO. Candidarsi è semplicissimo: basta andare all'interno della nostra sezione concerti, scorrere la data a cui si vuole partecipare – a brevissimo ne arriveranno molte altre, state sintonizzati! – e cliccare sul pulsante "candidati". Le iscrizioni al Raster Festival scadono domenica 11 giugno, quindi è meglio affrettarsi!

Raster Festival - foto di Silvia Violante Rouge
Raster Festival - foto di Silvia Violante Rouge

Lo scopo di Raster Festival è dare risonanza a quei progetti emergenti che hanno lavorato particolarmente bene durante l'anno, che sono riusciti a creare un pubblico di fedelissimi, dando loro l'opportunità di mettersi alla prova e introdurre la propria musica a un pubblico più ampio e diversificato: "Con Raster Festival vogliamo costruire una scena musicale sempre più coinvolta e appassionata", spiega Marco Manini, direttore artistico della rassegna.

Un punto di riferimento per la musica emergente milanese (e non solo), che nel corso del tempo ha portato sul palco i Giallorenzo, Nava, i Tropea, Ginevra e molti altri, e che anche quest'anno darà a tantissimi talenti la possibilità di sperimentare, crescere e conoscere altre realtà musicali. Ci vediamo là!

 

---
L'articolo Il palco del Raster Festival è vostro di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-06-06 16:17:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • ANDREAVULLO 10 mesi fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!

  • ANDREAVULLO 10 mesi fa Rispondi

    Ciao