Jesse The Faccio: "CAVIGLIE" anticipa l'arrivo del nuovo disco

Attitudine Lo-Fi non solo nella musica ma anche nella vita: il cantante padovano ci regala in anteprima il videoclip del suo ultimo singolo disegnato e creato da Samuele Canestrari
14/12/2019 15:33

Jesse The Faccio come nome d'arte si è lasciato quello anagrafico: "Jesse Velasquez era un ballerino portoricano antagonista di Leroy nella serie Fame-Saranno Famosi negli anni '80, era il personaggio preferito di mia madre, ne era innamorata." 

Dall musica in cameretta, i testi scritti di getto, quell'attitude Lo-Fi non solo nella strumentazione ma come approccio in generale alla vita, Jesse dopo I Soldi per New York ha pubblicato un nuovo singolo, CAVIGLIE, che apre la strada al secondo disco dal titolo VERDE in uscita a marzo 2020.

E' successo poi che al MI AMI festival 2019 Jesse abbia incontrato Samuele Canestrari e che di lì a poco, sia nata non solo un'amicizia ma anche una collaborazione per il video di CAVIGLIE, ideato, creato e disegnato da Samuele.

Oggi in anteprima su Rockit ve lo potete guardare tutto. 

Ciao Jesse, come stai? L'ultima volta che ci siamo parlati cercavi di fare soldi con la musica per andare a New York, a che punto sei?

Ciao! Tutto bene dai, con i soldi per New York sono ancora indietro ma non mi lamento dai.

Nel 2019 hai fatto uscire tre singoli, cosa sta succedendo di nuovo. Arriva il secondo disco?

È successo che mi sono/ci siamo messi a lavorare subito al secondo disco, durante il tour l’ho finalizzato e poi l’abbiamo registrato. CAVIGLIE è appunto il primo singolo, il disco ci sarà ed uscirà a marzo.

"CAVIGLIE" è una metafora e parla d'amore, cosa succedeva in questo sogno da cui è partito tutto?

Nel sogno semplicemente ero in una cucina non ben definita con I Camillas e un mio caro amico, cantavamo canzoni inventate e del sogno mi era rimasto impresso “oooooh caviglie”. Sveglio ho pensato che potevo scrivere quel pezzo, così ho fatto diventare le caviglie diciamo una metafora della fragilità dell’amore. Così ho messo insieme quattro accordi e buttato giù il testo di un fiato.

Galeotto fu il MI AMI festival! Com'è è stato conoscere e lavorare con Samuele? Mettere in immagini una canzone così onirica non dev'essere stata cosa semplice.

È stato tutto molto naturale, io e Samuele ci siamo conosciuti casualmente al MI AMI appunto perché faceva le grafiche del mio live. Io ne ero entusiasta, solo guardando i suoi lavori trovavo già qualcosa che poteva rappresentare la mia musica, la semplicità di essa. Quando è arrivato il momento di pensare al video di CAVIGLIE, appunto perché il brano è così onirico, m’è venuto subito in mente lui. Samuele si è fatto trovare pronto, contento e disponibile, là mi son fidato, gli ho lasciato completamente carta bianca e mi ha presentato un gioiellino fatto di migliaia di disegni a mano e molte ore di lavoro. Direi che ha interpretato il brano nel migliore dei modi, sono molto contento.

 

---
L'articolo Jesse The Faccio: "CAVIGLIE" anticipa l'arrivo del nuovo disco di Chiara Lauretani è apparso su Rockit.it il 14/12/2019 15:33

Tag: anteprima

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati