TuneCore Pick of the Month: Juan Tavano tra il sole e le nuvole

Gli amori finiscono e il cielo non sempre è pulito, ma il cantautore bolognese ci insegna a guardare avanti. Il suo primo pezzo in italiano è la nostra scelta di febbraio tra le canzoni caricate su TuneCore, la piattaforma che porta la musica in tutto il mondo

Juan Tavano en plein air
Juan Tavano en plein air

Una storia d’amore andata male, senza però perdere l’ottimismo e la voglia di rimettersi in gioco: è per questo che le nuvole che coprono il cielo visto dal cantautore bolognese Juan Tavano non sono un ostacolo permanente, ma prima o poi si diraderanno e tornerà a splendere il sole. Nuvole è la TuneCore Pick of the Month di febbraio, selezionata dalla redazione di Rockit tra i brani caricati nell’ultimo mese su TuneCore. Per partecipare, basta andare a questo link: se non sei iscritto, potrai registrarti all’interno di TuneCore e ottenere uno speciale sconto del 20% sulla prima release; se invece sei già membro di TuneCore, basta segnalare il tuo brano compilando l’apposito form.

"Ho sempre avuto un rapporto intimo con la musica perché è sempre stato il mio unico mezzo per esprimere i miei pensieri e sentimenti", ci ha raccontato Juan. "Mio padre mi ha sempre suonato brani dei Beatles, Bruce Springsteen, Simon and Garfunkel, mentre mia mamma, che è portoricana, mi faceva ascoltare musica latina, quindi Gloria Estefan, Mark Anthony, Compay Segundo e Aventura. La mia musica è il risultato di tutte queste influenze, con un tocco contemporaneo".

Nuvole, realizzato con la collaborazione del producer Benzaiten, è il primo brano scritto in italiano da Juan. "Mi sono sempre sentito a mio agio in inglese e non pensavo di essere in grado di creare musica in italiano", ci ha spiegato. Il pezzo è ispirato da un serie di relazioni andate a male. "Vuole essere un connubio tra la depressione e malinconia dopo la fine di una relazione e la consapevolezza del fatto che bisogna voltare pagina", ci ha rivelato Juan. "Ora quelle nuvole le ho superate, ma non le ho perse di vista".

La copertina di 'nuvole'
La copertina di 'nuvole'

Nuvole è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, come Spotify, Amazon MusiciTunesTIMMUSIC ed è distribuito da TuneCore, azienda leader nel settore della promozione digitale musicale. Con la collaborazione tra TuneCore e Rockit, ogni mese all’interno della redazione selezioniamo la Pick of the Month, ossia il brano più interessante tra quelli segnalati dagli artisti che si sono affidati a TuneCore per la distribuzione della loro musica.

---
L'articolo TuneCore Pick of the Month: Juan Tavano tra il sole e le nuvole di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-02-25 09:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia