Laila Al Habash: il piano astrale di "Mystic Motel"

Si può pubblicare canzoni con Saturno contro? Farai disco d’oro se hai già la luna e Urano nel leone? A tu per tu – con lo sguardo all’insù – con la cantante italo-palestinese, per scoprire (assieme all’astrologa Lumpa e a Sofia di Futura.1993) il suo primo disco e la sua passione per gli oroscopi

"La vita è tipo Roma: piena di buche, radici, binari che ti fanno inciampare. A me l'astrologia aiuta a dire: 'non sto impazzendo', e che ci sono degli eventi esterni che posso sfruttare a mio favore", dice Laila Al Habash nel pieno del Twitch Talks dedicato a Mystic Motel, il suo primo disco.

Una diretta che fonde le due grandi passioni della giovane cantautrice italo-palestinese di casa Undamento: la musica e l'astrologia. Per scoprire, traccia dopo traccia, segno dopo segno, significati e suggestioni del suo album di debutto: 12 tracce (con un feat. di Coez) di pop puro, grezzo e dolce al tempo stesso su cui ballare, piangere, scrollarsi di dosso le insicurezze, amare e amarsi. Un giro tra le stanze di Laila, per scoprire tutte le sfaccettature della sua personalità fiera, gelosa, fragile, ironica, suadente, mistica.

Intervengono l'astrologa Irene Lumpa Rossi (@Lumpa23) e Sofia Lussana della redazione indipendente di Futura.1993 (che ogni mese esce su Rockit con il suo oroscopo musicale). Due preziosi contributi che approfondiscono il tema dell'astrologia e danno uno sguardo interessante su Mystic Motel

Tra Luna Nuova e un novembre pieno di casini (tranne che per i segni d'acqua, molto fortunati), Lumpa consiglia la lettura di Lisa Morpugno, l'ultima più grande astrologa vivente e scrittrice fondamentale da cui imparare, dice: "Anche se è più importante la pratica e l'osservazione astrologica, che sia sui software o soprattutto nella vita quotidiana". Mentre Sofia guida all'ascolto delle 12 tracce del disco (sotto lo sguardo attento di Laila), associando a ogni brano – da Abbagli a Gelosa – un segno zodiacale affine. 

Per Laila Al Habash Mysitc Motel è un figlio o una figlia nata il 5 novembre 2021. La data di nascita è il riferimento per leggere il piano astrale del disco: "Una mappa in due dimensioni dove erano posizionati i pianeti al momento della sua nascita. All'interno del grafico ci sono pianeti lenti, ma si gioca soprattutto su quelli veloci come il Sole, innanzitutto", spiega Lumpa.

Questo e molto altro ancora sul canale Twitch di Rockit, dove puoi riguardare la diretta integrale con Laila Al Habash in occasione dell'uscita del suo disco di debutto. Assieme a Lumpa e Sofia di Futura.1993, tra stelle, pianeti, oroscopo e piani astrali.

---
L'articolo Laila Al Habash: il piano astrale di "Mystic Motel" di Claudia Mazziotta è apparso su Rockit.it il 2021-11-08 13:15:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia