Leandro e Eugenio (in Via Di Gioia) stanno diventando grandi

"Emancipazione" è il singolo del musicista torinese, affiancato qui da Eugenio Cesaro. Con un video tutto da godersi
18/11/2019 17:27

L'emancipazione vista come una continua ricerca di un nuovo traguardo da raggiungere, ma anche di come non sia facile rimanere lucidi davanti alle difficoltà che non possiamo controllare, raccontata tra sonorità cupe e ritmi serrati. 

Leandro ha voluto raccontare proprio questo nel suo brano uscito il 25 ottobre dal titolo Emancipazione con la partecipazione di Eugenio Cesaro degli Eugenio in Via Di Gioia

Classe 1994, origini torinesi, Leandro, dopo Tuo Fratello e Saprai Farti Valere, apre le porte con questo terzo singolo al suo album di debutto per Bunya Records in uscita il 29 novembre dal titolo Fossimo Già Grandi.

leandro

Per Leandro questo singolo deve andare oltre una prima apparenza, nel titolo c'è scritta una storia ben precisa che racconta molto di quello che dovremmo provare ad essere:

L’emancipazione rappresenta una liberazione dai vincoli che ogni giorno ci costringono con i piedi ben saldi a terra, è la scelta quotidiana di non accontentarsi, attraverso un continuo lavoro su sé stessi che non lascia tempo all’appagamento ma è una costante ricerca di qualcosa di sempre più grande e, di conseguenza, più complesso. Le "sabbie mobili in cui ti senti sprofondare’" sono gli ostacoli che ogni volta ci sembrano insuperabili allontanandoci da nuovi orizzonti che vorremmo già conoscere ma che sappiamo di non poter afferrare. Così non possiamo fare altro che continuare a migliorarci, ma deve essere un lavoro costante, e non semplice, nel quale "si cammina a passo lento".

leandro

Penso che Eugenio abbia colto in pieno il messaggio, sentendolo anche molto “suo”. Il prezioso contributo che ha dato è stato un naturale sviluppo e prolungamento dell’idea di fondo del pezzo. 

 

In anteprima oggi su Rockit potete guardarvi il video di Emancipazione, diretto e animato da Matteo Cozzo

 

 

---
L'articolo Leandro e Eugenio (in Via Di Gioia) stanno diventando grandi di Redazione è apparso su Rockit.it il 18/11/2019 17:27

Tag: anteprima

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati