LEGIONE STRANIERA: I sette indiebloggers Rubrica

05/02/2007 di

(Renzo Stefanel in una foto d'epoca)

Ecco chi sono i primi blogger che hanno aderito: poche righe scritte dal nostro Renzo Stefanel che riassumono gusti, punti di vista e tutto quello che si può dedurre leggendo giornalmente i loro blog. Un mondo intero, post dopo post.



Miss Coco
I Miss Coco
Dopo molti anni a New York, Miss Coco ora vive in Italia. Grande conoscitrice della scena indie newyorkese, oltre che appassionata di hip hop ed elettronica e apprezzata dj (le sue date su www.myspace.com/imisscoco). Il suo blog permette di scoprire nuove realtà indie ancora ignote in Italia, caratterizzate sempre da un grande gusto pop.

Ken McCallum
Japanlive
Ken non è giapponese, ma un suddito di Sua Maestà Elisabetta II che vive a Tokyo. Frequentatore appassionato della scena indie locale, ha scoperto in anteprima diverse band di culto. Il suo blog ne racconta musica, spettacoli e stili di vita, ed è considerato uno dei dieci migliori in fatto di musica giapponese.

Guuzbourg
Filles Sourires
Guuzbourg ha 37 anni, abita ad Amsterdam e si commuove a sentire ragazze e ragazzi che cantano in francese, tanto che il suo nick è un evidente deformazione dell'adorato Gainsbourg. Oltre a Filles Sourires ("ragazze sorridenti"), cura pure il blog che dà il nome al proprio nick ( http://guuzbourg.blogspot.com/) e una pagina Myspace ( www.myspace.com/guuzbourg).

Michael Henaghan
Boring Machines Disturbs Sleep
Scozzese di Glasgow, il venticinquenne Michael Henaghan è ovviamente un fan del post-rock, dato che buon sangue non mente, ma non disdegna Radiohead, Nick Cave e Aphex Twin. Oltre a video, mp3 e recensioni, nel suo blog sono disponibili pure delle playlist per iPod.

Josh McDonald
Blogs Are For Dogs
Josh McDonald è un ventiseienne texano di Arlington, appassionato di alt country e folk pop, come lo chiamerebbe il nostro Enver. Il suo blog, aggiornato quasi quotidianamente, effettua scorribande anche in altri generi musicali, citando band come Xiu Xiu o Clinic e offrendone succulenti video o mp3.

Mersenne
Undomondo
Mersenne è di Istanbul, cresciuto ascoltando hardcore, death & black metal, jazz, house, downtempo, klezmer, dub, elettronica, afrobeat, indie e folk, di cui parla assieme all'amica Error101 nel loro blog Undomondo. Sul suo Myspace ( www.myspace.com/mersenne) potete anche ascoltare quattro brani del suo progetto di elettronica sperimentale Kidindigo.

Brian Morris
Raised On Indie
Quello dello statunitense Brian Morris è un vero blog professionale, che recensisce i più vari generi di musica, sempre però con un occhio di riguardo per l'indie, omaggiato fin nel nome. La vastità, l'analiticità, la precisione delle sue recensioni ne fanno un punto di riferimento.

Vai all'elenco delle recensioni



Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati