È uscito l'album di debutto di LIBERATO accompagnato da un lungo video di rara bellezza

Il 9 maggio è il giorno di LIBERATO: album, nuovi arrangiamenti e un mini film di Lettieri
10/05/2019 10:15

Il 9 maggio è il giorno di LIBERATO e nella giornata di ieri, tutti i fan hanno atteso spasmodicamente un nuovo pezzo del misterioso progetto napoletan. Verso sera, in molti avevano rinunciato all'Epifania, ma un minuto prima della mezzanotte il colpo di genio: non un pezzo nuovo ma cinque, più un nuovo arrangiamento di uno vecchio, racchiusi nel primo album e 5 video di Francesco Lettieri, tutti collegati come fossero un film. WOW.

L'album si intitola semplicemente LIBERATO e contiene le nuove canzoni Oi Marì, Tu me faje ascì pazz, Guagliò, Nunn'a voglio 'ncuntrà e Niente, insieme alle ormai famose Nove maggio, Intostreet, Je te voglio bene assaje, Me staje appennenn' amò, Tu t'è scurdat' 'e me e Gaiola, un rifacimento dolcissimo di Gaiola portafortuna, già edita.

 

Il mini-film in 5 episodi chiamato Capri Rendez Vous è un'operazione di rara bellezza, in cui Marì, un'attrice della Nouvelle Vague francese che sta girando un film a Capri, s'innamora di Carmine, un ragazzo della produzione del luogo che ha il compito di prendersi cura di lei. L'amore in barca tra i faraglioni nel 1966, il nuovo incontro nel 1975, in cui lei è ormai vittima dello star system e non si concede all'amore. Salto nel 1993, in cui il ragazzo è sposato con un figlio e fa il carabiniere. I sogni sembrano appartenere a un'altra vita, quando incontra di nuovo la donna ubriaca in un bar e tra di loro scoppia la passione, tragica e amara, fino al video conclusivo, in cui si vede Marì ormai anziana che torna in gita a Capri nel 2019 e, tra mille foto scattate, va di nuovo a trovare Carmine, che è passato a miglior vita.

Un amore impossibile che rincorre i protagonisti per 50 anni, splendidamente rappresentato dai video di Lettieri, che fanno da contrappunto alle canzoni di LIBERATO, che a volte sanno di già sentito, anche se fanno muovere il culo come poche e altre, come nel caso di Niente, davvero toccanti. Il primo punto su un progetto di cui, ad oggi, non c'interessa più di sapere chi sia il vocalist, tanto è strutturato e diversificato: musica, video, spettacolo live e mistero in un'unica soluzione, per un'operazione senza pari in Italia.

 

Tag: nuovo album - Questo nostro grande Instagram

Pagine: LIBERATO

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati