(Marracash e Guè Pequeno nel Backstage del Live)
Il tour di Marracash fa tappa al Live Club di Trezzo D'Adda (MI). Il rapper milanese presenta dal vivo il suo primo album omonimo - da poco ristampato con l'aggiunta di tre brani inediti - accogliendo sul palco ospiti d'eccezione. Un live impeccabile, Giovanni Manzilini racconta.
Venerdì sera, vento, molto vento, ma la voglia di concerto è tanta, non abbiamo intenzione di farci abbattere, prendiamo, andiamo e in un attimo siamo là.
Entriamo facile, temporeggiamo con una media, mezz'ora e lo spettacolo inizia. "Marra va dritto al punto fra!". E Marra si presenta sul palco con due membri della Dogo Gang: Vincenzo da Via Anfossi al secondo microfono e Deleterio ai piatti.
Il Live non è strapieno ma come al solito si presenta bene all'evento, pompando il suono da un impianto veramente bello. La gente si accalca sotto il palco subito alla prima canzone. I brani si susseguono veloci, interpretati magistralmente dai due Mc. I migliori: "Tutto questo", "Estate in città", "Fatti un giro nel quartiere" - cover degli Articolo 31 datata 1998 – e la hit "Badabum cha cha".
Metricamente Marracash non ha nulla da invidiare a nessun Mc della scena italiana, le sue rime sono affilate, ben intricate e incentrate sulla descrizione di una realtà al 100% sua. E Deleterio lo supporta degnamente con basi calibrate al millimetro. Lo spettacolo procede benissimo, a metà serata c'è pure una gradita sorpresa: salgono Don Joe, J. Ax e Guè Pequeno. E' il "Fattore wow". E lo è per davvero. I quattro danno una scarica di energia senza pari ricompensando chi si è presentato al concerto.
Più di un'ora di live e dopo tre bis. Gli artisti salutano, le tipe si accalcano per andare nel backstage, noi torniamo soddisfatti, davvero soddisfatti.
---
L'articolo Live Report: Marracash al Live Club - Trezzo D'Adda (MI) di Giovanni Manzalini è apparso su Rockit.it il 2008-11-21 00:00:00
COMMENTI (4)
marrix c'hai una sigaretta??? [:
questo come altri interventi riguardanti la figura del cantante denominato marracash
andranno archiviate
ora e sempre
nella categoria
marchette
punto.
Metricamente marracash nn ha nulla da invidiare a nessun Mc della scena italiana?
:(
eh.. vabè. però... ma veramente?