Rimozione Koatta - Live @ Hiroshima Mon Amour - Torino



Li conoscevo per “sentito dire” questi Rimozionekoatta, ma non avevo mai avuto occasione di vederli o ascoltarli. Il loro nome mi girava in testa da tempo, tante volte infatti avevo visto i loro manifesti all’università. Poi leggo: “26 novembre 2000 - Hiroshima Mon Amour” e decido: “questa volta non me li sarei fatti scappare!” Arrivo al locale verso le 22:45.

C’era parecchia gente dentro e fuori, le luci del palco illuminavano gli strumenti, uno striscione di circa 4 metri li sovrastava indicando “Rimozionekoatta ska band” e di fianco alla batteria - meraviglia delle meraviglie - una Lambretta tutta luccicante. “Niente male, come inizio”, pensai. La musica di pre-concerto non era male, ma ormai avevo la curiosità oltre soglia e avrei voluto vederli subito ‘sti benedetti Rimozionekoatta. Finalmente salgono sul palco: 7 ragazzi con pantaloni neri, camicia bianca e bretelle nere; Dario, il cantante, si distingue con una cravattina nera molto sixties. Completa la line-up: voce e chitarra, chitarra, basso, batteria e una buona sezione fiati (sax, tromba e trombone). Inizio secco di concerto, grintoso, e il pubblico (circa 500 persone...) ci mette non più di 30 secondi a ondeggiare come il mare al ritmo in levare. L’impatto è molto accattivante. Le canzoni non sono male (era la prima volta che le sentivo), e anche le cover scelte sono di impatto, tra tutte Poison Ivy interpretata egregiamente e El Gato Lopez, veramente spettacolare!!! Il gruppo è coinvolgente: ottimo il cantante Dario che si muove, salta, e coinvolge il pubblico, grandioso il bassista Marco che effettua dei giri molto 2Tone, degni di lode anche Andrea (la chitarra), che fa al meglio il suo dovere, la sezione fiati che nei momenti di pausa si diletta in coreografici balletti, e infine Ivan, l’unico batterista al mondo che si suona anche i denti! Anche i denti? Sì avete capito bene!!!! Non ci credete? Andate a vederli... io ci sarò, dal 26 novembre i Rimozione hanno un fan in più!



---
L'articolo Rimozione Koatta - Live @ Hiroshima Mon Amour - Torino di Silvio Bizzarri è apparso su Rockit.it il 2000-11-26 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia