Tre Allegri Ragazzi Morti - live @ Made in Bo - Bologna Live report, 03/06/1999

03/06/1999 di



Se pensate che ancora oggi bastino una chitarra, un basso e una batteria per fare della buona musica, il gruppo di Davide Toffolo fa per voi. Se poi vi piacciono i classici ritmi del rock 'n' roll, una buona dose di improvvisazione e molta carica ironica, non potete mancare all'appuntamento, live e non, con questi tre veneti.

Ci si intenda: il loro concerto sfiora a malapena i 60' di durata, ma avere in scaletta pezzi come Occhi bassi, Alice in città, Mai come voi e Quindicianni, dopo solo due veri album, non è cosa da sottovalutare.

I tre protagonisti che 'affollano' il palco non sprecano luci e effetti scenici vari, perché sanno bene come trascinare il pubblico, fin dall'iniziale Abito al limite, pezzo ideale per chiarire subito le intenzioni della band. Le successive Bella mia, Catene e Occhi bassi, servono quindi a rincarare la dose, portando una ventata di punk 'n' roll fra il pubblico che, verso le prime file, comincia a pogare.

Il nostro Davide non risparmia i vari "Bacini & rock 'n' roll" tra una canzone e l'altra, soprattutto perché i presenti cantano in coro molti brani e ballano forsennatamente sulle note di Vesto all'occidentale, Dipendo da te e la conclusiva Fortunello, animata da un pseudo-clown a rappresentare il protagonista della canzone. Dopo 45' i TARM lasciano la scena per poi tornare allietandoci per un altro quarto d'ora: Per me lo so, Stai come me, Mai come voi, Si parte e Non mi manca niente sono le canzoni conclusive dello show, anche se i convenuti avrebbero continuato a fare festa fino al limite delle forze.

La ricetta di questi tre ragazzi, morti e/o allegri che siano, fa della semplicità il suo ingrediente principale; e visto che al giorno d'oggi non è facile trovare piatti così gustosi, potete cominciare fin da subito ad assaporare questa tipica specialità veneta.



Scaletta:

1 Abito al limite
2 Bella mia
3 Catene
4 Occhi bassi
5 Alice in città
6 Rock 'n' roll dell'idiota
7 Quindicianni
8 Terapia
9 Vesto all'occidentale
10 Dipendo da te
11 Fortunello

- BIS -
12 Per me lo so
13 Stai come me
14 Mai come voi
15 Si parte
16 Sono morto
17 Non mi manca niente

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Arriva a Bologna il biglietto sospeso per chi non può permettersi un concerto