Maggio, primavera, zone che sballano tra l’arancione e il giallo. Almeno si può uscire e respirare un po’ di normalità. L’altro giorno ho vissuto un attimo di gioia pura guardando due ragazzi addormentati al parco di City Life. Non importava che la ragazza non fossi io: la cosa che contava, in quel momento, era che al mondo qualcuno si abbracciasse così, in quel preciso istante. L’importante è che, nonostante tutto quello che abbiamo passato e che stiamo ancora passando, l’amore da qualche parte esista e perduri.
Certo, non può essere una condizione continua perché poi, si sa, bisogna fare i conti con la realtà, il lavoro, le scadenze, la dichiarazione dei redditi, i tour annullati e i concerti (pochi) da seduti e con le mascherine. Però è un bel pensiero luminoso quello che ci fa ammettere che le stelle non sono meno belle se nessuno ce le dedica. Che la musica, come l’amore, finisce continuamente, però non si esaurisce mai. Per questo maggio vi auguro di vivervela così, qualunque fase della vostra vita stiate attraversando.
TORO
Alla faccia di Leonardo Di Caprio in The Wolf Of Wall Street, questo mese sarai una vera e propria calamita per i soldi. Ora è il momento giusto per rispolverare e mandare in giro il tuo CV, aggiornare LinkedIn, chiedere un aumento, far partire l'attività che hai sempre avuto in mente. Fate come Joan Thiele nel suo Atto II - Disordinato Spazio: è il momento di ampliare le proprie aspettative. Questo mese dovrete cercare di manifestare i vostri sogni.
DO: Ascolta Atto II – Disordinato Spazio mentre fai aperitivo con gli amici
DON'T: Stare nel letto fino alle 11 di mattina
GEMELLI
Da qualche parte ho letto che siamo quello che mangiamo. Altre volte che siamo quello che leggiamo, quello per cui daremmo la vita, i sogni che abbiamo. In fondo penso che siamo tutto quello che abbiamo dovuto dimenticare, tutto quello a cui abbiamo dovuto rinunciare. Questo mese siate molto onesti riguardo ai vostri bisogni, sia esteriori che interiori. È il tempo dalla sincerità, del confronto con voi stessi: passate più tempo studiando e prendendovi cura di voi. Il nuovo album di Vipra, chiamato (neanche a farlo apposta) Simpatico, solare, in cerca di amicizie è il giusto mix per affrontare le prossime riflessioni (speriamo profonde e sconvolgenti) che farete. Praticare la meditazione potrebbe aiutarvi a fare chiarezza. Qualcosa su cui riflettere.
DO: Ascolta Simpatico, solare, in cerca di amicizie (in uscita il 28/5) di Vipra mentre fai una passeggiata
DON'T: Dare di matto
CANCRO
A volte il dolore non è da considerare un errore, una condanna o una maledizione. A volte quel dolore è necessario per farvi tirare fuori la vostra forza nascosta. Nonostante quest’inizio difficile, c’è una buona notizia perché è molto probabile che questo mese il cuore inizierà a battere un po’ più velocemente. Forse voi Cancro sarete troppo occupati a sognare ad occhi aperti di qualcun altro per accorgervene. Proprio come gli Iside nel loro primo album Anatomia Cristallo, sarete incoraggiati a divertirvi nel presente e aprire la vostra mente ad un nuovo modo di pensare. Il vostro compito per maggio è quello di aprirvi a nuove idee. Esplorare. Farvi male vi farà bene. Almeno un po’.
DO: Ascolta una canzone di Anatomia Cristallo mentre fai una lista di cose che vuoi fare quest’estate
DON'T: Precluderti niente
LEONE
È un periodo molto dinamico per voi, già innervositi da Urano trasformista allo zenit. Fate pace con le vostre preoccupazioni e rinascete: un po' come Francesco Motta nel suo nuovo disco, Semplice, che arriva dopo un lungo periodo di silenzio e studio. Avete preso decisioni radicali sul lavoro e la cosa vi regalerà un'estate brillante ma rimanete concentrati, non perdete la testa: solo così otterrete il miglioramento in cui tanto sperate per quanto riguarda la vita sociale. Vediamo una grande storia romantica con qualcuno che già conoscete... ma attenti a come e quanto nutrite i vostri sentimenti.
DO: Concedervi un momento di relax ascoltando il nuovo disco di Motta
DON'T: Perdere la testa per delle stupidaggini
VERGINE
Vergine: il cielo vi sorride ma avete ancora i soliti vecchi sospetti se avete sposato Pinocchio o state progettando di farlo. Allo stesso tempo però, fortunatamente, conoscerete persone nuove con cui legare per via di grandi passioni in comune. Vi avvicinerete molto al vostro partner o alla persona per la quale hai sempre avuto una cotta. La tua vita amorosa prenderà una bella scossa: simile al nuovo pezzo di Giaime con Rosevillain, Soli. Questo colpo al cuore ti farà approfondire il modo in cui vivi le relazioni ma occhio: non è tempo di scaldare vecchie minestre! Cose belle e nuove stanno arrivando, abbi pazienza.
DO: Ascolta Soli di Giaime e Rosevillain con gli occhiali da sole in casa
DON'T: Spingere via gli altri
BILANCIA
Le cose non si rincorrono e forse nemmeno si devono aspettare troppo. Arrivano quando ti fermi o ti stanchi di aspettare, quando quasi non ci credi più. Dovrete prestare attenzione al modo in cui interagite con le altre persone e lavorare sulla comunicazione diretta, in particolare la comunicazione di coppia. Avrete finalmente l'opportunità di parlare di voi e di essere ascoltati: fatelo senza paura di essere egoisti. O la va, o la spacca. Se non vi sentite capiti, andate oltre e prendetela con filosofia, proprio nello stile di Ariete nel suo ultimo singolo L’Ultima Notte.
DO: Ascolta L’Ultima Notte di Ariete e manda il messaggio che hai sempre voluto mandare
DON’T: Dare per scontato chi ti vuole bene!
SCORPIONE
A tutti gli Scorpioni coraggiosi che nella vita si sono sentiti dire: non puoi, non devi, non fa per te… e se ne sono bellamente fregati. Ecco, questo mese sarete incoraggiati a lasciare andare le vecchie abitudini poco salutari e a capire se i muri che ergete attorno a voi vi stanno realmente proteggendo. Sembra che spesso vi servano solo per tenere lontani gli altri. È il momento di non fregarsene, contrariamente a come avete sempre fatto. Avrete la possibilità di instaurare una comunicazione ipnotica, come quella di Bleu Smith, che singolo dopo singolo inizia a farsi notare sempre di più insieme alla sua Maledetta Paranoia feat. Rokas.
DO: Ascolta Maledetta Paranoia facendo colazione con un tè caldo al posto del caffè
DON’T: Fare il fenomeno
SAGITTARIO
A Soderberg scriveva “vogliamo essere amati. In mancanza di ciò, ammirati. In mancanza di ciò, temuti. In mancanza di ciò, odiati e disprezzati. Vogliamo suscitare negli altri qualche sorta di emozione. L’anima trema davanti al vuoto e ha bisogno di un contatto ad ogni costo.” Vi consigliamo di leggere più volte questi versi perché potreste essere vicini ad una grande svolta sul fronte amoroso: ma iniziare una nuova relazione o approfondire quella che hai già ha un prezzo. Bisogna mettersi in gioco: proprio come Rafèle con un brano intimo, difficile, con poche pretese, come Probabilmente. Assicuratevi di essere pronti a pagare il prezzo per la felicità con tutto il cuore e - soprattutto – l’orgoglio necessari.
DO: Allenati a diventare vulnerabile mentre ascolti Probabilmente di Rafèle
DON’T: Scrollare continuamente il profilo Instagram della persona con cui non sei neanche mai uscito
CAPRICORNO
Conosciamo questo segno e sappiamo quanto potete essere paziente pur di riuscire a raggiungere i vostri scopi. Ultimamente però vi state agitando parecchio: non sopportate più le persone che vi annoiano, anche pochissimo, e vi fanno perdere anche soltanto un minuscolo secondo di vita vera. Fate un passo indietro: pensate troppo al lavoro senza curarvi di quali sono i suoi effetti sulla vostra salute mentale. Ritrovate l'equilibrio tra professione e vita privata. Prendete tempo. Il nuovo brano di Claudym può essere un meraviglioso consiglio. Esprimi verbalmente le vostre emozioni e i vostri desideri, ricordate che nessuno è in grado di leggervi nella mente. Per ora.
DO: Mettiti al sole, sdraiati e scappa con la mente ascoltando Tempo di Claudym
DON’T: Prenderti nuovi impegni
ACQUARIO
Non voglio imparare a non aver paura, voglio imparare a tremare. Non voglio imparare a non arrabbiarmi, voglio sentire quel fuoco e riuscire a canalizzarlo come energia. Non voglio accettare, voglio accogliere e rispondere. Non voglio fare male, voglio dire: mi stai facendo male, smettila. Non voglio diventare migliore, voglio sorridere al mio peggio. Non voglio essere un’altra, voglio adottarmi tutta intera. L’altra sera riflettevo su queste parole e fareste bene a farlo anche voi, Acquario. Questo mese sarà terapeutico per voi, distinguerete meglio le emozioni e riuscirete ad essere molto più in contatto con esse: come Laila Al Habash nel suo nuovo singolo estivo e caldissimo, Ponza. Liberatevi.
DO: Ascolta Ponza di Laila Al Habash (in uscita il 21/5) mentre condividi le cuffiette con qualcuno
DON’T: Chiuderti in te stesso
PESCI
Vogliamo tutti la stessa cosa ma non la trova nessuno. Alla fine della giornata bisognerebbe chiedersi: quanta luce ho preso oggi, quante persone ho abbracciato? Aspettatevi dei cambiamenti importanti nella vostra vita, ma non dimenticate di dare spazio alle piccole cose. Provate a mettere nero su bianco le vostre emozioni e sentimenti per chiarirvi le idee su cosa volete davvero e preparatevi: quello che avete pianificato da molto tempo sta per succedere. Proprio come il disco di TY1 che finalmente vede la luce del sole: DJUNGLE. Ruggite alla primavera.
DO: Inizia a scrivere un diario sulle note di DJUNGLE di TY1
DON’T: Fare finta di niente
ARIETE
DO: Ascolta Soli Assieme di Nashley guidando di sera coi finestrini abbassati
DON'T: Rimuginare
L'autrice è direttrice di Futura 1993, il primo network creativo gestito da una redazione indipendente. Cerca i loro contenuti sui magazine partner e seguili su Instagram e Facebook.
---
L'articolo L'oroscopo di Futura 1993: musica e il polline scompare di Giorgia Salerno è apparso su Rockit.it il 2021-05-14 15:00:00
COMMENTI