Marcus Grimm e il suo viaggio tra i pianeti a bordo di un pianoforte

"2 planets" è il titolo del suo primo album: con il suo pianoforte mischia la musica classica con l'elettronica e ci regala in anteprima il video di "In Viaggio"
12/12/2019 15:30

La forza di uno strumento da cui poter raccontare tutto. 2 planets è il disco di debutto di Marcus Grimm, una vita passata al Conservatorio Agostino Steffani, nel cuore del Veneto, la sua terra, e un mondo da raccontare che parte da Gaia e finisce a Pandora. 

Se poi quel pianoforte si mischia con l'elettronica, il pop e sonorità che sembrano arrivare dallo spazio ecco che il risultato è qualcosa di completamente inaspettato. In anteprima su Rockit oggi il video del secondo capitolo di questa storia, dal titolo In Viaggio, che merita assolutamente 4 minuti del vostro tempo.

marcusgrimm 

All'anagrafe sei Marco Crivellaro ma chi è Marcus Grimm, come nasce questo progetto dopo anni di conservatorio?  

Marcus Grimm è una sorta di alterego con cui mi piace identificare questo progetto. Nasce dalla voglia di fare qualcosa che sento totalmente mio e con il quale raccontarmi.

Come spiegheresti a chi non ti conosce la tua musica?

E' una musica strumentale contaminata da diversi mondi sonori: la musica elettronica, la musica per immagini e anche la musica pop. Il pianoforte è lo strumento centrale attorno a cui ruota tutto l'arrangiamento. Qualcuno la chiamerebbe impropriamente musica neoclassica.

Il tuo primo disco è uscito questo novembre, è un viaggio di suoni bellissimo, cosa racconti in "2planets"?

2 Planets è una sorta di racconto in musica di un viaggio immaginario da Gaia a Pandora. Gaia rappresenta un pò il pianeta Terra, quindi quello che conosciamo realmente, mentre Pandora è una sorta di mondo immaginario frutto della solo fantasia; 2 Planets è il viaggio che facciamo ogni volta che decidiamo di far volare l'immaginazione, unico vero modo per poter evolverci.

 

 

---
L'articolo Marcus Grimm e il suo viaggio tra i pianeti a bordo di un pianoforte di Chiara Lauretani è apparso su Rockit.it il 12/12/2019 15:30

Tag: anteprima

Pagine: Marcus Grimm

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati