MARïNA sta portando una nuova wave

Esce oggi il disco di debutto "Compiti a Casa" e tu, la conosci MARïNA?
06/09/2019 13:02

Ci sono dei compiti a casa da fare se non ve lo eravate segnato.

MARïNA fa oggi il suo debutto ufficiale sulla scena musicale italiana con il disco “Compiti a casa” prodotto da Sick Luke e in uscita per Carosello Records.

marina

 

Questo primo disco arriva dopo quattro singoli all’attivo usciti tra il 2018 e il 2019 e la collaborazione con la Dark Polo Gang nel brano Caramelle nel 2017 ed una cosa è certa: non sono necessarie le classificazioni.

 

Il rapporto di MARïNA con la musica è trasversale, stimolato da input diversi, cresciuta tra Mean Girls, i pomeriggi a guardare Mtv e Lucio Dalla; non è né rap né trap, è qualcosa di più fluido e in movimento, lei stessa la definisce una “nuova wave”.

Classe 1994, la sua città è Roma, “Compiti a casa” è il risultato di un anno intenso fatto di sperimentazione e consapevolezza del traguardo che si vuole raggiungere; lei stessa descrive questo disco come una metafora scolastica, dove con impegno e costanza ha capito cosa vuole, ma sopratutto cosa non vuole diventare.

 

“Compiti a casa è il mio tentativo di spiegare che amo e sento il bisogno di conoscere e scoprire; quest’ultimo anno ho svolto i miei “compiti a casa” con un po’ di consapevolezza in più. Non sento il bisogno di seguire tendenze, ma di trovare il mio vero aspetto etico e artistico. Il mio obiettivo ora è quello di migliorare ed elevare i miei testi verso qualcosa di socialmente attivo, prendendo esempio da artisti come la belga Angelè”

Fare musica liberamente, senza relegarsi dentro confini precisi, è questo l’approccio che Marina ha voluto intraprendere nella stesura di questo primo disco, che dall’inizio alla fine non risulta mai uguale. Influenzata anche da artisti oltreoceano come Travis Scott e Tommy Genesis il sound che ha ottenuto è internazionale e contemporaneo allo stesso tempo. Tu la conosci MARïNA? Bè, allora dovresti. 

 

---
L'articolo MARïNA sta portando una nuova wave di Redazione è apparso su Rockit.it il 06/09/2019 13:02

Tag: nuovo disco

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati