Magia, Giappone ed esotismo nel singolo d'esordio di Meijic Inca: il video di “Marvin” in anteprima

"Marvin" è il singolo d'esordio di Meijic Inca, ovvero Leonardo Ostuni, già cantante e chitarrista dei Moustache Prawn.
23/01/2019 10:00

Dopo Gigante, un altro membro dei Moustache Prawn ha deciso di portare avanti un progetto solista: Leonardo Ostuni, già chitarrista e cantante della band, diventa Meijic Inca, e lancia il brano "Marvin" di cui vi presentiamo oggi il video in anteprima, diretto e ideato da Ronny Kurbick Gigante.

Meijic Inca "Marvin"

:-(

Se vedi questo messaggio vuol dire che non ha funzionato qualcosa.
Per favore, se utilizzi un software che blocca la pubblicità disattivalo e ricarica la pagina.


Il progetto nasce la scorsa estate a Bratislava, dove Leonardo vive: sotto al suo balcone le mura del castello medievale, uno degli elementi che hanno influenzato il carattere magico e la scelta del nome, che spiega così: "”Magic”, capacità di dominare le forze della natura mediante il ricorso ad arti occulte di natura malefica o benefica ; ”Meiji”, periodo storico del Gappone che comprende i 44 anni di regno dell'Imperatore Mutsuhito (1868-1912); “Inca”, per l’influenza della musica esotica nell’uso delle percussioni". Un misto dunque di atmosfere incantate, influenze giapponesi, esotismo e una strizzata d'occhio a Mac De Marco, per un debutto davvero interessante e morbidamente godibile. I brani sono tutti registrati in casa, con mix e master di Graziano Cammisa, ed escono per la neonata label Dischi Uappissimi insieme a Thirty Three Records.

Nel video, lo spinacio incastrato tra i denti diventa metafora della condizione umana: dopo aver mangiato la verdura il povero Marvin vedrà la sua vita andare a rotoli, ovvero "si può avere tutto ed essere felici per un periodo di tempo medio-lungo, ma basta un attimo, un dettaglio, una fatalità, un errore a indirizzare la vita verso binari inaspettati". Lo stile è decisamente lo-fi, e richiama quello delle soap opera a sfondo tragico trasmesse sulle reti regionali. Il primo passo di Meijic Inca è fatto, e "Marvin" fa crescere la curiosità di ascoltare gli altri brani nati tra paesaggi slovacchi, influenze orientali, cantautori sognanti e tanta, tantissima magia.

 

---
L'articolo Magia, Giappone ed esotismo nel singolo d'esordio di Meijic Inca: il video di “Marvin” in anteprima di Redazione è apparso su Rockit.it il 23/01/2019 10:00

Tag: nuovo video - anteprima - nuovo singolo

Pagine: Meijic Inca

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati