Men/Go Music Fest: sei giorni, sette note

Il festival aretino, giunto alla sua 19sima edizione, torna con un’edizione ricca di musica dal 4 al 9 luglio: da Salmo ai Baustelle, da Coma Cose a Zen Circus, con in mezzo tantissimi nomi nuovi da cui farsi conquistare. Scopri tutto il programma

Dal 4 al 9 luglio torna ad Arezzo il Men/Go Music Fest, uno dei festival più interessanti di tutta Italia, giunto alla sua 19sima edizione e organizzato dall’associazione Music!. Sei giorni di musica e quasi 30 artisti pronti ad alternarsi sul palco, per una rassegna ormai dalla formula collaudata e in grado di portare un mix ben bilanciato di big e artisti nuovi. Basta dare un’occhiata alla line up di quest’anno per rendersene conto: si va da Salmo ai Colla Zio, da Alan Sorrenti a Rosa Chemical, con in mezzo Federico Dragogna, Lovegang126, Coma Cose, Brucherò nei Pascoli e tutto quello che ci sta in mezzo.

“Come nelle ultime edizioni la line up è stata costruita riservando ampio spazio alle nuove scoperte, abbinando a questo una forte e diversificata proposta per ogni serata. L'idea è quella di voler raccontare lo spaccato musicale di oggi, senza pregiudizi e senza cercare scorciatoie, ma puntando sempre sulla qualità dell'ascolto. Una carrellata di tutto quello che ci piacerebbe trovare nei festival, insomma”, spiega Paco Mengozzi, direttore artistico del Men/Go.

A questo si aggiunge la bella possibilità per giovani artisti della zona di esibirsi durante le varie serate del festival. “Sono giovani del territorio, inteso come città, provincia e area vasta che secondo noi meritano ampiamente di stare su questo palco e di aprire le varie serate”, continua Paco. “Oltre ad avere uno spazio di espressione, elemento fondamentale per la loro crescita è il confronto con artisti affermati, che permetterà a questi giovani artisti di capire a che punto sono del loro percorso, quanto è complesso trovare la propria voce e come potranno evolversi in futuro. Per noi, come associazione e come festival, è l'obiettivo più importante”.

La location, ormai consolidata, è quella del Parco il Prato di Arezzo, luogo suggestivo tra Duomo e Fortezza Medicea. Sempre Paco:“Siamo fieri di essere ad Arezzo e di portare avanti un'idea di festival di questo tipo. La nostra fortuna è di avere una base molto solida con il gruppo di volontari e amici del festival grazie al quale riusciamo a costruire gran parte della manifestazione e poi dobbiamo ringraziare istituzioni e sponsor che ci permettono di alzare la proposta artistica rimanendo però fedeli alla nostra idea”.

Qua sotto il calendario completo del festival. Le serate sono a ingresso gratuito, a eccezione di quella di venerdì 7 e sabato 8 luglio.


Martedì 4 luglio, dalle ore 18, ingresso gratuito

REVERSO

VILLALBA

MWRK

CLAVDIO

LOVEGANG126

Mercoledì 5 luglio, dalle ore 18, ingresso gratuito

DONÏA NÖ

DESCHEMA

LE ENDRIGO

COLLA ZIO

ROSA CHEMICAL

Giovedì 6 luglio, dalle ore 18, ingresso gratuito

REVUE

CANALE

FEDERICO DRAGOGNA

GIANCANE

THE ZEN CIRCUS

Venerdì 7 luglio, dalle ore 18, ingresso con biglietto

FLAME PARADE

COMA_COSE

BAUSTELLE

MOTEL CONNECTION aftershow

Sabato 8 luglio “Estra Night”, dalle 18, ingresso con biglietto

BRINA

BRUCHERO' NEI PASCOLI

BASSI MAESTRO djset

SALMO

After show Elia Perrone _ Klang Club djset


Domenica 9 luglio, dalle ore 18, ingresso gratuito

PANDEM

PIOVE.

LIL KVNEKI

ALAN SORRENTI

PLANET FUNK

MEN/GO MUSIC FEST è un progetto dell’ASSOCIAZIONE MUSIC! con il patrocinio, contributo e collaborazione organizzativa dell'Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo, patrocinio di Regione Toscana, patrocinio e contributo del Consiglio Regionale della Toscana, collaborazione e il sostegno di Fondazione Arezzo Intour e Fondazione Guido d'Arezzo e la collaborazione di Discover Arezzo. Main Sponsor dell’evento sono ESTRA, ATAM, KOZEL, MENCHETTI, CMG GERVASI.

---
L'articolo Men/Go Music Fest: sei giorni, sette note di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-05-30 10:59:00

Tag: festival

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia