Enter Night Pilsner: arriva anche in Italia la birra dei Metallica

18/04/2019 di

Esiste un binomio migliore di quello tra birra e metal? Pensiamo proprio di no. Da quando il rock’n’roll si è trasformato in qualcosa di più aggressivo, da quando il pedale del distorto è stato spinto al massimo, le scorte di birra non sono mai abbastanza ed è chiaro che prima o poi, qualche musicista diventi mastro birraio, per diletto e passione. Lars Ulrich, il batterista dei Metallica, si è spinto oltre e ha creato insieme a Greg Koch (capo del birrificio Stone Brewing)  la Enter Night Pilsner, la birra dei Metallica.

Il logo si rifà a quello storico di album potentissimi come Ride The Lightning, Master of Puppets o … And Justice For All, mentre il nome proviene dalle prime parole del ritornello di una delle più famose canzoni dei Metallica, Enter Sandman. Siamo sicuri che ricorderete di aver urlato col pugno alzato verso il palco "Exit, light – Enter, niiiiight – Take my hand – We’re off to never neverland", inno dei Metallica diventati col Black Album del 1991 da fenomeno di nicchia del thrash metal a band di rilevanza mondiale.

Bene, vi è già venuta sete e allora sarete felici di sapere che Enter Night Pilsner sarà disponibile finalmente anche in Italia, grazie ad Ales&Co, che importa nel nostro paese il meglio della tradizione made in UK e non solo. Enter Night Pilsner è una German Pilsner dalla luppolatura intensa, che si sviluppa su una base maltata con note di cereali, miele e fiori freschi, con un retrogusto amaro persistente, in pieno stile Stone Brewing.  È arrivata in Europa dal 3 aprile dopo aver fatto il pieno negli Stati Uniti, così potrà accompagnare il tour europeo dei Metallica (ben 24 date tra maggio e agosto), che toccherà anche l’Italia l’8 maggio all’Ippodromo del Galoppo SNAI a Milano per promuovere l’ultimo album in ordine cronologico, Hardwired… To Self-Destruct del 2016.

Ecco il comunicato dei Metallica per presentare la birra ai propri fan

"Non è certo un segreto, ma siamo fieri di poter annunciare ufficialmente la Enter Night Pilsner, una collaborazione con Arrogant Consortia e Stone Brewing. Se siete stati a uno dei nostri recenti show, avrete forse sorseggiato da una delle lattine nere e rosse o forse ne avete presa qualcuna nelle vicinanze. Ora ci stiamo espandendo anche a livello internazionale in Europa, Australia, Cina e oltre! Stone Brewing è il partner perfetto per noi e condividiamo un sacco di ideali e punti di vista. Il modo in cui sia noi che loro ci poniamo a livello creativo, produttivo e verso il pubblico è lo stesso e dunque questa collaborazione è più che naturale e pura. Non vediamo l’ora di condividere con voi questa incredibile birra. Abbiamo collaborato ad ogni step con il loro talentuoso team di produzione. Dal nostro quartier generale di San Francisco al loro birrifico di San Diego, fino in molti backstage ai nostri show, lo spirito collaborativo è sempre stato forte. Chiedete le Enter Night Pilsner ai nostri show e usate il beer finder nelle pagine social di Stone Brewing per trovare un rivenditore vicino a voi. Ancora non lo trovate? Ricontrollate tra un po’, perché i nostri amici di Stone Brewing stanno aggiungendo rivenditori di continuo"

 

Dopo queste parole, non resta che provarla al concerto con le corna al cielo e un sorriso sinistro stampato in faccia!

La trovate qui.

Tag: metal Questo nostro grande Instagram

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello