I Metallica hanno suonato El Diablo dei Litfiba al concerto di Milano

I Metallica hanno sorpreso i fan italiani con una cover inaspettata, ma non è la prima volta
09/05/2019 13:58

Ieri sera i Metallica hanno suonato all'Ippodromo Snai di San Siro a Milano e nel corso del concerto hanno fatto una sorpresa ai fan italiani, con una cover di El Diablo dei Litfiba. È stato il bassista Robert Trujillo a prendersi carico della canzone: prima l'ha introdotta dicendo "Adesso ci sarà del rock and roll italiano per voi" e poi l'ha cantata in un discreto italiano, coadiuvato dal chitarrista Kirk Hammett, che ha eseguito tutti gli assoli di Ghigo Renzulli, mentre dietro di loro campeggiava una foto della prima formazione dei Litfiba.

Non è la prima volta che i Metallica si esibiscono in questi siparietti, il 10 febbraio del 2018, durante il concerto torinese hanno suonato e cantato C'è chi dice no di Vasco Rossi con la stessa formazione improvvisata, per lo stupore dei fan.

El Diablo è stato l'album della rinascita dei Litfiba, che dopo la Trilogia del Potere formata da Desaparecido (1985), 17 Re (1986) e Litfiba 3 (1988), tre pietre miliari della new wave italiana, hanno cambiato formazione per virare sul rock più chitarristico, stile col quale hanno avuto un immenso successo di pubblico, nonostante la critica spesso li abbia bastonati. Vista la consuetudine dei Metallica di suonare cover improvvisate, accettiamo scommesse su cosa suoneranno la prossima volta che verranno in tour in Italia.

Tag: cover - strano e lol

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati