Il MI AMI Festival sarà a settembre

Il persistere dell'emergenza sanitaria e la mancanza di un disegno istituzionale adeguato per il mondo della cultura ci impongono questa scelta. Noi non molliamo, e nel frattempo lanciamo MI MANCHI, una rassegna itinerante che dovrà colmare il vuoto del festival in questi mesi. Tutte le info qua

MI AMI 2021, september edition
MI AMI 2021, september edition

La sedicesima edizione del MI AMI Festival è rinviata al 17, 18 e 19 settembre 2021. Il persistere delle criticità della situazione epidemiologica, le evidenti difficoltà del piano vaccinale e la totale mancanza di un disegno istituzionale adeguato alle esigenze del settore culturale e musicale ci impongono questa scelta.

Il tentativo - duole ammettere ormai disperato - è quello di provare a fare il festival a settembre: nei modi e nei numeri che ci verrà detto essere adeguati, al fine di tutelare la sicurezza e la salute degli spettatori. Con la speranza che vaccini, bella stagione e una rinnovata apertura alle attività culturali e ricreative ci permetta di operare in maniera sostenibile.

Il Mi Ami del 2019, bei tempi
Il Mi Ami del 2019, bei tempi

L'auspicio rimane lo stesso degli ultimi dodici mesi: torneremo a cantare, torneremo a ballare, torneremo a vivere. Nel frattempo resistiamo e prendiamoci cura gli uni degli altri. Con umanità e amore. E che settembre ci porti una strana felicità.

Gli abbonamenti già acquistati rimangono validi per le nuove date di MI AMI 2021: 17, 18, 19 settembre.

M̶I̶ ̶A̶M̶I̶ MI MANCHI, per colmare il vuoto del MI AMI. Da aprile a settembre 2021
M̶I̶ ̶A̶M̶I̶ MI MANCHI, per colmare il vuoto del MI AMI. Da aprile a settembre 2021

Per colmare il vuoto lasciato dal festival, per evolversi e sperimentare, per insomma rimanere vivi, MI AMI lancia la rassegna itinerante cittadina MI MANCHI, che mette al centro la musica live e ne presuppone una diffusione in forma ibrida fra concerti in presenza (se possibili) e live streaming, da aprile a settembre 2021.

Giocando con la cancellazione e l'assenza, M̶I̶ ̶A̶M̶I̶ MI MANCHI vuole colmare il vuoto lasciato dal MI AMI Festival - impossibile da realizzarsi a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria - con una serie di eventi creativi e innovativi, dislocati in diverse location importanti della città.

L'assenza del festival diventa così una presenza innovativa, che conferma e sottolinea la mission di supporto e condivisione della musica italiana che è da sempre il cuore pulsante del festival.

Il primo evento #miamimimanchi verrà annunciato a breve. Intanto oggi, mercoledì 10 marzo, ci piacerebbe raccontarvi i motivi della nostra decisione, raccontarvi un po' qual è la situazione, raccogliere le vostre domande e proposte. Se vi va ci vediamo alle 18 sul canale Twitch di Rockit: https://www.twitch.tv/rockitmag

---
L'articolo Il MI AMI Festival sarà a settembre di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-03-10 12:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia