Bianco - Mixtape Furgone Rubrica

BiancoBianco
28/05/2015 di Alice Tiezzi e Simone Stefanini

Ci siamo fatti una domanda molto semplice: perché non dare spazio alle cassettine, ai cd fatti in casa, alle pennette piene di mp3 che ascoltano i musicisti in furgone, durante gli spostamenti del tour? Tutte le playlist di questa nuova rubrica sono curate personalmente dagli artisti in questione. È il turno di Bianco.

 

John Frusciante - "A Song To Sing When I'm Lonely"

John Frusciante è il mio eroe e per fortuna lo è anche per i miei soci della band. Questo pezzo va bene per la partenza, per l’arrivo e per il ritorno. Diciamo che è la bibbia. 

 

Il Teatro degli Orrori - "Lezioni di musica"

Lezione di musica. Lo è. Questa canzone ci insegna tanto ogni volta che la ascoltiamo. Il Teatro Degli Orrori sono un punto di riferimento, sopratutto questo album. Ci ricorda che è possibile inventarsi un genere musicale anche applicando le regole più semplici per poi devastarle.

 

Cortex - "La felicità secondo Leopardi"

Cortex è un amico e ha scritto due dischi bellissimi, questa in particolare è una perla di semplicità ed emozione. La ascoltiamo in tutti i viaggi. 

 

Beatsteaks - "Vision"

Dopo tante ore di furgone ci va una botta di energia, i Beatsteaks ne hanno da vendere. Il punkrock tedesco mi ha sempre gasato però i Wizo non li abbiamo in furgone. 

 

Dinosaur Jr. - "Said the People"

Un po’ di malinconia quando sei in viaggio viene sempre fuori, noi la alimentiamo con questo pezzone. Poi di base hai sempre le orecchie che fischiano un po’ quando sei in giro a suonare e i Dinosaur Jr ci aiutano a sturarle. 

 

Nicolò Fabi -"Io"

Questo e quello dopo sono due pezzi che tutti in tour dovrebbero ascoltare e riascoltare...

 

Colapesce - "Egomostro"

Idem. Che grande Colapesce.  

 

The Strokes - "Machu Picchu"

Prossimo giro porto anche io l’elettrica e la facciamo… Lo diciamo da un po' ma non l’abbiamo ancora mai fatto. L’importante è crederci.

 

Sufjan Stevens - "Casimir Pulasky Day  + Jacksonville"

Raga, ma ci mettiamo anche noi le ali come Surfjan Stevens nei live? Gli altri mi insultano ma io ci provo…l’importante è provarci e comunque crederci.

 

Daniele Celona - "La colpa"

Ascoltare e commentare i dischi degli amici non ha prezzo. Probabilmente l’attività principale dei viaggi in furgone. Per questo disco solo belle parole. 

Tag: mixtape furgone

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI LA RECENSIONE:

    Guardare Per Aria