Mixtape Furgone #8: Boxerin Club Rubrica

Boxerin ClubBoxerin Club
12/06/2014 di Simone Stefanini e Alice Tiezzi

Ci siamo fatti una domanda molto semplice: perché non dare spazio alle cassettine, ai cd fatti in casa, alle pennette piene di mp3 che ascoltano i musicisti in furgone, durante gli spostamenti del tour? Tutte le playlist di questa nuova rubrica sono curate personalmente dagli artisti in questione. Sesta puntata del nostro viaggio nella musica ascoltata dalle band in tour. È il turno dei Boxerin Club.


Grizzly Bear - Easier



È una canzone che trasmette all'ascoltatore, con grande stile, leggerezza, tranquillità e serenità, senza mai però essere banale. Mi sembra ideale per un viaggio: dà un impulso ai pensieri, oltre ad essere bellissima.


Bob Marley - African Herbsman



In qualunque stereo tu la metti suona sempre squisitamente rovinata e vissuta... ed è perfetta per il furgone e il lunghi viaggi...


Earth Wind & Fire - September

La canzone parla di come settembre sia il miglior periodo per ballare... non fa né freddo né caldo... e allora fa bene pensare che sia sempre settembre per poter continuare a ballare all'infinito


Adriano Viterbini - Kensington Blues



Alla fine quando attraversi la catena degli Appennini il paesaggio diventa molto più suggestivo... montagne, freddo, sigarette, il suo piede che non si ferma mai, come un martello.

Paul Simon - Diamonds on the soles of her shoes



Ovunque tu sia, il paesaggio intorno a te cambia e affronti il viaggio felice


Dirty Projectors – Unto Caesar



È un pezzo che secondo me è stato davvero divertente (per loro) registrare e questo buonumore nelle take si percepisce, è tangibile. E con così tanti cori ci divertiamo un sacco!


Fleet Foxes - Battery Kinzie

È la storia di un tipo a cui succedono cose mentre sta tornando a casa. Siamo fuori dal tempo, c'è della bellezza in quello che ascolti che ti fa apprezzare ancora di più il ritorno a casa e poi loro sono davvero forti!


Unknown Mortal Orchestra - So good at being in Trouble


Fa parte di un gran bel album e questo pezzo ti da la giusta dose di soul per affrontare la responsabilità che hai quando guidi il furgone mentre gli altri 4 si trovano dolcemente fra le braccia di Morfeo.

Tag: mixtape furgone

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A Milano la mostra su Frida Kahlo con le musiche di Brunori SAS