Lo Stato Sociale - Mixtape Furgone Rubrica

Starfooker - Starfooker -
04/02/2015 di Alice Tiezzi e Simone Stefanini

Ci siamo fatti una domanda molto semplice: perché non dare spazio alle cassettine, ai cd fatti in casa, alle pennette piene di mp3 che ascoltano i musicisti in furgone, durante gli spostamenti del tour? Tutte le playlist di questa nuova rubrica sono curate personalmente dagli artisti in questione.  È il turno de Lo Stato Sociale

 

Floating Points - "Wires" 


Floating Points è una delle fisse di Bebo negli ultimi mesi. Produttore di gran classe, uscite sempre di qualità e suggestioni che definire "viaggi" è poco. Prende bene e mette a riposo tutti.  


X-Mary - "Giacomino il re del circo"

Gli X-Mary sono la band più importante d'Italia.


Giovanni Truppi - "Il mondo è come te lo metti in testa"

Giovanni Truppi invece è la scoperta e l'amore di tutto il furgone. Siamo appassionatissimi del suo vecchio disco e abbiamo avuto la fortuna di sentire già quello nuovo che sappiamo uscire per Woodworm. Secondo noi è veramente un grande, anche come persona. Pochissimi (forse nessuno) scrive come lui. E anche se sono usciti già due video nuovi ci piace mettere il nostro anthem.

LCD Soundsystem - "Losing My Edge"

 

C'è stata una band più figa degli LCD Soundsystem negli anni 2000? No. Quando devi andare da Bologna a Catania in un solo trasferimento sono l'unica cosa che tiene sempre su il morale tanto da trasformare Renato -il nostro furgone- in un club su ruote.

RL Grime - "Scylla"

RL Grime ha cacciato fuori un discone, è di quelle cose che quando le metti in furgone dopo poco inizia il mormorio e il pubblico si divide in due. Chi ci sta sotto e chi vorrebbe buttarsi fuori dal finestrino o venire abbandonato al primo autogrill. Nel dubbio un pezzo bello sobrio non ce lo leva nessuno.


Foals - "Inhaler"

Foals: game, set & match.


L'orso - "Giorni migliori"

Partecipando attivamente alla vita di Garrincha Dischi possiamo ascoltare tutti i dischi prima che vengano pubblicati. Questo de L'orso ha gasato tutti ed essere stati in tour durante le loro registrazioni ci ha permesso di viverlo da vicino seppur a distanza, forse è la prima volta che siamo unanimi su qualcosa che riguarda l'etichetta. Di fatto perchè siamo dei gran rompicoglioni. E questo sarà un gran bel disco.  


L'Officina della Camomilla - "Piccola Sole Triste"

Poi ci sono i riottosi, i ragazzi difficili, quelli che abbracceresti per soffocarli, o gli tireresti una sberla come gesto d'amicizia. Che ti fanno girare le palle e poi scrivono canzoni così, e tu dici: vabbè, hanno ragione loro.  L'Officina della Camomilla.


Fast Animals & Slow Kids - "Il mare davanti"

I FASK sono brutte persone, volevamo farglielo sapere. E la prossima volta che li vediamo in giro gli rubiamo i peluche di Braccobaldo con cui dormono. - Bebo che band vorresti essere dal vivo? - I FASK. Detto tutto.


Dargen D'Amico - "V V"

Dargen. Prova a scrivere meglio di così (e Checco ne fa una cover con l'ukulele che se possibile strappa ancora di più il cuore). 

Tag: mixtape furgone

Pagine: XMary Dargen D'Amico Giovanni Truppi Lo Stato Sociale Fast Animals And Slow Kids L'Officina Della Camomilla L'orso

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati