Osc2x - Mixtape Furgone Rubrica

© Virginia Borrelli - Osc2x© Virginia Borrelli - Osc2x
09/04/2015 di Alice Tiezzi e Simone Stefanini

Ci siamo fatti una domanda molto semplice: perché non dare spazio alle cassettine, ai cd fatti in casa, alle pennette piene di mp3 che ascoltano i musicisti in furgone, durante gli spostamenti del tour? Tutte le playlist di questa nuova rubrica sono curate personalmente dagli artisti in questione.  È il turno di Osc2x

  

 

Tycho - "Dive"

Quando viaggio tendo a mettere musica da viaggio. Una volta messo questo pezzo e sei sull'autostrada le ruote iniziano a staccarsi dal suolo. In sostanza ti sembra di volare.

 

Com Truise - "Brokendate"

Mi è capitato di dover raggiungere il luogo del concerto da solo. La prima volta che ascoltai questo brano fu in uno di questi viaggi poco dopo aver comprato il disco. Il connubio fra la musica e la strada che stavo percorrendo mi ha dato una sensazione unica di libertà.

 

Kylie Minogue - "Love At First Sight"

Nel 2002 avevo 11 anni e a quel tempo la mia vita come quella di molti coetanei si svolgeva d'inverno a scuola e d'estate al mare. Era il periodo in cui i pisolini schiacciati in spiaggia venivano piacevolmente disturbati dai vucumprà che vendevano deliziosi dischi e anche quell'anno, come tutti gli anni, chiesi i soldi ai miei genitori per comprare il Festivalbar versione Rossa e Blu. Fu così che conobbi Sophie Ellis Bextor, Norah Jones, Mary J. Blige, Moby, Lenny Kravitz. Ma Kylie Minogue su tutte fu la scoperta che rappresentò molto più di un'evasione musicale. Tutt'ora nel furgoncino ci divertiamo a sentire il Festivalbar ricordando quei tempi spensierati!

 

Toro Y Moi - "All Alone"

La metto sempre come prima traccia nei dj set, ottima compagna di viaggio.

 

Baths - "Apologetic Shoulderblades"

Di ritorno da una lunga trasferta, questo pezzo ho scoperto essere il giusto compromesso per non far morire di sonno nessuno e accompagnarsi insieme a casa.

 

Apes on Tapes - "Quarter Pounder With Jizz"

Vidi gli Apes on Tapes la prima volta suonare live nei giardini vicino al liceo classico frequentato dalla mia ex ragazza. Rimasi completamente folgorato, non avevo idea di cosa fosse quella musica ma capii immediatamente che l'amore suscitato sarebbe durato tutta la vita.

 

My Awesome Mixtape - "Me & The Washing Machine"

Maolo prima di esser stato il mio compagno di avventura (e spesso di viaggio) con Sin/Cos è stato, ed è tutt'ora un maestro. Brano incredibile per ogni tipo di percorso.

 

Super Elastic Bubble Plastic - "My Emotional Friend"

Quando sono in ritardo e ancora davanti troppi chilometri, c'è bisogno di adrenalina. Quest'adrenalina.

 

Jaco Pastorius - "Portrait of Tracy"

Una delle mie canzoni preferite in assoluto, colonna sonore di tutte le ansie, le paure ma anche le speranze e i sorrisi frutto di un mondo come quello del viaggio e della musica.

 

Disclosure - "Latch" feat. Sam Smith

Ottima per il panorama mozzafiato dell'Appennino. Sarebbe ottima anche per esser cantata tutti insieme sul furgone se non fosse che vengo sempre additato come "troppo commerciale" e rimango l'unico a urlarla mentre gli altri scuotono la testa, una scena molto comica e piuttosto ricorrente...

Tag: mixtape furgone

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI LA RECENSIONE:

    Under The Sun All Night Long