Le Cause Perse e Francesco Costantini: i progetti partiti con la piattaforma integrata Rockit-Musicraiser

15/11/2015

Non molto tempo fa vi avevamo presentato la nuova piattaforma integrata tra Rockit e Musicraiser: un sistema (assolutamente gratuito) che permette ai musicisti di ottenere finanziamenti per i loro progetti, e al contempo supporto e costante copertura editoriale da parte di Rockit, con in più la possibilità di essere selezionati per suonare al prossimo MI AMI Festival. Moltissimi musicisti hanno già approfittato dell'iniziativa e hanno fatto partire le loro campagne Musicraiser tramite Rockit, ve ne presentiamo alcune:

LE CAUSE PERSE

Nascono nell'autunno 2010 con l'intenzione di realizzare un nuovo progetto musicale, unico nel suo genere per l'originalità e la personalità. Anche se concentrata in poco tempo, la ricerca musicale del gruppo è stata fervida e fertile e ha portato alla nascita di brani inediti. Ogni traccia è unica ed irripetibile, talvolta espressione di un romanticismo autentico, tal 'altra sintomo dell'instabilità e della paralisi della società contemporanea, che vede nell'aggressività la valvola di sfogo del proprio malessere. Il pubblico non viene ad essere un elemento neutro all'interno della "performance", perché è mosso alla riflessione, al tentativo di immedesimarsi o di estraniarsi rispetto alle molteplici realtà rappresentate. Non rimane altro che lasciarsi affascinare dalle dolci ballate e dal ritmo incalzante di uno spettacolo convincente, capace ti toccarvi e trasportarvi in un viaggio ricco di ricordi, emozioni e speranze.
Nel 2013 Pubblicano il loro primo ep autoprodotto "Mangiafuoco".

Le Cause Perse hanno attivato la loro campagna Musicraiser tramite Rockit, si conclude il 19 Novembre con un pieno successo: raggiunto e superato il budget prefissato, si apprestano ora a incidere il primo lp, che si chiamerà "Amplesso" e conterrà 10 canzoni.

FRANCESCO COSTANTINI

Francesco Costantini è un eclettico cantautore dell’entroterra abruzzese. Nel 2012 pubblica il suo ep d'esordio “Canzoni per disillusi” (Twelve Records), e il singolo “Come dicevi tu” viene trasmesso nella trasmissione “Demo” di Rai Radio Uno e “Canzone piccola” viene trasmessa in rotazione su centinaia di web radio nazionali ed internazionali.
Partecipa al “Tenco Ascolta” - manifestazione organizzata dal Club Tenco - dove fa da apripista al concerto di Roberto Vecchioni, ma nella sua carriera è stato chiamato ad aprire i concerti di Umberto Maria Giardini (Moltheni), Appino (Zen Circus), Dellera (Afterhours), Lombroso, tra gli altri.

Attualmente è a lavoro sul suo nuovo disco, che realizzerà grazie alla campagna Musicraiser attivata tramite Rockit: si chiude il 30 novembre, manca davvero poco al raggiungimento del budget prefissato.

Tag: musicraiser

Pagine: Francesco Costantini Le Cause Perse

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    La fiction RAI sulla vita di De Andrè è stata vista da oltre 6 milioni di spettatori