Musica sommersa: giovedì su Twitch la nostra diretta dal _resetfestival

L'appuntamento è per il 6 ottobre, dalle 19: il nostro canale @RockitMag ci sarà espropriato dai giornalisti musicali di domani, per un racconto fuori da ogni schema dell'evento torinese dedicato alla formazione musicale

Le prove di _resetfestival - foto di Marzia Benigna
Le prove di _resetfestival - foto di Marzia Benigna

Non prendete appuntamenti per giovedì 6 ottobre dalle 19 alle 21. Sul nostro canale Twitch è in programma una diretta speciale, lasciata totalmente in mano ai ragazzi e alle ragazze del programma reHUB Reporter di _resetfestival, il Festival dell’Innovazione Musicale, circuito italiano dedicato ai talenti emergenti e ai nuovi strumenti e modelli di business in ambito musicale. E che da 14 anni mette al centro la musica indipendente, lo scouting e la formazione, la sperimentazione e il networking.

I 4 musicisti che prenderanno parte a questa edizione sono L'ennesimo, Alma, Jamila e Jungle J. Anne. Progetti nuovi, super emergenti, a cui sono stati affiancati alcuni dei più importanti nomi della scena italiana: Ghemon, Bianco, Ditonellapiaga e Cristina Donà, oltre alla scrittrice Valentina Farinaccio, il produttore Ale Bavo e la resident band.

Il cortile di Off Topic - foto di Marzia Benigna
Il cortile di Off Topic - foto di Marzia Benigna

Co-prodotto da Associazione Culturale Verve e The Goodness Factory, in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e della Fondazione CRT, dal 2009 ad oggi _reset è diventato ormai tappa imprescindibile per talenti, pubblico, professioniste e professionisti del settore musicale che da tutta Italia, ogni anno, si ritrovano a Torino per parlare di music business attraverso workshop e laboratori, per fare networking e scoprire nuovi progetti artistici e aspiranti addette e addetti ai lavori, che partecipano a un percorso di formazione e hanno l’occasione di far conoscere il proprio progetto al settore.

L'edizione di quest'anno è segnata dal claim Musica sommersa, che ben rappresenta i progetti artistici che trovano spazio all'interno del festival: musicisti ancora nascosti nel profondo della discografia, andati a pescare cercando in lungo e in largo, per portarli in superficie e dargli la possibilità di crescere, migliorare, affinare i propri brani per poter poi spiccare il volo. Due paroline magiche che saranno protagoniste della diretta, anche se la squadra di aspiranti reporter, che abbiamo seguito per 4 intensi giorni assieme a Orio Navarra di Pepegas Team, non vuole ancora rivelare del tutto le soprese che ha preparato. Vi toccherà connettervi per scoprirle!

Orio Navarra fa lezione alla classe di reHUB Reporter - foto di Marzia Benigna
Orio Navarra fa lezione alla classe di reHUB Reporter - foto di Marzia Benigna

Il festival è pensato come un percorso formativo e una vetrina per connettere progetti artistici e figure professionali, per una settimana intera di full-immersion che, attraverso i diversi format di _reset (_reHUB, Music Innovation Hub, Listen, Talk, i live dei progetti selezionati tramite call e tanto altro) ha l’obiettivo di fare da acceleratore artistico dei progetti emergenti coinvolti e di attivare nuove relazioni e spunti tra professioniste e professionisti.

---
L'articolo Musica sommersa: giovedì su Twitch la nostra diretta dal _resetfestival di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-10-05 15:51:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia