Nasce Rockit PRO per addetti ai lavori: nuove grandi opportunità per chi lavora nella musica

Etichette, distributori, management, booking e uffici stampa. Sono figure fondamentali per la musica di oggi, che rendono possibile ciò che non lo sarebbe. Da oggi c'è un servizio per loro, per trovare nuovi artisti e collaborazioni, promuovere la propria musica, fare network

On stage
On stage
29/04/2024 - 16:08 Scritto da Redazione

La community di Rockit PRO si allarga sempre più, e arriva a comprendere nuove figure: è il nostro modo per metterci al servizio di chi fa musica ogni giorno e di chi la rende possibile. Nasce così Rockit PRO per addetti ai lavori (scoprilo qua, nel dettaglio), che si va ad affiancare al nostro servizio pensato per artisti e producer. Rockit, infatti, non è la casa solo di chi suona, ma anche di tutta una serie di figure assolutamente fondamentali per la musica dal vivo e la discografia. Figure di cui il nostro portale possiede il database più ricco e aggiornato che ci sia in Italia

Rockit PRO per addetti ai lavori da oggi offre una serie di nuove opportunità per etichette, distributori, management, booking e uffici stampa (e altri professioni presto avranno a loro volta una serie di servizi a loro dedicati). Tutti loro, grazie a Rockit PRO, potranno promuovere la propria attività e quello dei propri artisti, farli suonare dal vivo, trovare nuovi talenti e partecipare ai nostri eventi. E tante altre attività, che vi andiamo a raccontare nel dettaglio. 

PIÙ PAGINE, PERSONALIZZATE

Anzitutto, da oggi con un account Rockit si possono gestire due pagine artista gratuite. In caso se ne possieda di più, è necessario avere attivato un account Rockit PRO su almeno una delle pagine gestite. In alternativa si può attivare un account Rockit PRO per addetti ai lavori su una pagina "Servizi per la musica" collegata allo stesso account, questo permetterà di utilizzare tutte le pagine artista collegate senza limitazioni. E si potrà personalizzare la pagina della propria etichetta, ufficio stampa o altra attività, rendendola più bella e caratterizzata. 

PROMOZIONE

Con Rockit PRO gli addetti ai lavori potranno promuovere la propria attività e quella degli artisti con cui lavorano. Si potrà richiedere un'intervista alla nostra redazione per presentare il proprio progetto e raccontare la propria storia. Inoltre chi ha attivato Rockit PRO per addetti ai lavori può richiedere una story dedicata sulla nostra pagina Instagram nel corso dell’anno, in cui promuovere la propria realtà o un artista del “proprio team”. E poi ci sono le nostre playlist, in cui far girare tanta bella musica.

RECENSIONI

Gli addetti ai lavori che hanno attivato Rockit PRO possono chiedere recensioni per i propri artisti (che siano quelli della propria etichetta, di cui si è manager, ufficio stampa o altro). Ciascun utente Rockit PRO può chiedere recensioni per tre componimenti nei dodici mesi, singoli o dischi che siano. Allo scadere dei 12 mesi, con il rinnovo, avrà altre tre recensioni a disposizione.

LIVE

Organizziamo diversi eventi live, efacciamo suonare i nostri artisti nei più importanti locali (Circolo Magnolia, Arci Bellezza, The Cage, Il Covo, etc) e festival italiani (Balena, Oltre Festival, Distorsioni). Ogni settimana apriamo numerose call nella apposita sezione concerti, per scegliere uno o più artisti che si esibiranno durante la serata. Chi ha attivato il piano Rockit PRO per addetti ai lavori potrà, una volta ogni mese, candidare un artista o band per suonare live durante una delle nostre date. Con Rockit PRO inoltre si possono trovare produttoriper dare nuove vesti alla propria musica. 

FATTI SENTIRE

Chi ha attivato Rockit PRO per addetti ai lavori potrà far candidare un suo artista a una sessione di FATTI SENTIRE, la serie settimanale di incontri via zoom e dal vivo con cui ascoltiamo assieme a una serie di professionisti tanta nuova musica e diamo una serie di pareri agli artisti sulle loro canzoni. Inoltre una volta all'anno potrà prendere parte come ospite, ascoltando così musica nuova e interessante, allargando la propria rete, trovando nuove collaborazioni. 

NETWORK

A proposito di rete, artisti e addetti ai lavori che hanno attivato Rockit PRO ogni mese possono partecipare a un incontro web con professionisti del settore per confrontarsi, ricevere preziosi consigli, farsi conoscere e approfondire tutti gli aspetti del music business. 

SHOP, VINILI, MERCH

Infine ci sono grandi possibilità per chi volesse produrre un disco, oppure stampare le t-shirt della propria label o di una propria band, così come vendere materiale attraverso il nostro shop online e avere a prezzi scontatissimi Ableton (il più importante programma di produzione musicale). Qua trovi tutte le informazioni per sapere come fare. 

Per maggiori informazioni, si può scrivere a pro@rockit.it

---
L'articolo Nasce Rockit PRO per addetti ai lavori: nuove grandi opportunità per chi lavora nella musica di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-04-29 16:08:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia