Video première: Nevrotype - “Ghetto Defender”

nevrotypenevrotype
17/11/2016 di

Oggi ospitiamo un gradito ritorno: dopo 16 anni di silenzio possiamo riascoltare Franky B, gran maestro della scena drum'n'bass italiana, 2 volte campione italiano DMC e finalista 2002 al DMC World Team Championship, una delle sfide tra DJ più importanti a livello mondiale. 

Lo scorso 12 settembre è uscito infatti l'ep "Megaforce" per la Elastica Records, sotto il nome Nevrotype, il progetto messo in piedi da Franky B nel 2001, che col disco "Visionetics" contribuì in maniera definitiva alla diffusione del genere in Italia. 

Il nuovo video, che vi presentiamo oggi in anteprima, accompagna il devastante secondo singolo "Ghetto Defender", ed è stato creato completamente con materiali Creative Commons dal designer napoletano Daniele Rosselli. Si racconta la metafora umana del concetto di ghetto, partendo da un concetto: “Ognuno di noi ha il suo Ghetto e suo dovere sovrano è difenderlo con tutte le forze”. Nevrotype definisce il proprio suono Robofunk, uno stadio evolutivo della d’n’b, che unisce estetica Hardcore e architetture sonore acide e lisergiche. 
La prossima occasione per vedere Franky B dal vivo sarà a Napoli, Officine 99, il 17 dicembre.

Videoclip made by Daniele Rosselli - CC / Creative Commons
Images by: Renato Cabral - Oruminante
Denis - Despair
Colby Moore
Yann Muncy - Elcondor Film
Klimets

Tag: nuovo video

Pagine: Nevrotype Nevrotype

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati