La vera sconfitta per l'umanità: un mucchio di canzoni terribili dedicate a Papa Francesco

Papa FrancescoPapa Francesco
28/05/2015 di

Si dice che a Papa Francesco vogliano tutti bene. Che sia il True Papa Buono, quello aperto alle minoranze come nessuno mai in Vaticano, che sia simpatico per la sua voglia di telefonare alle suorine coi baffi durante la notte, che sia molto paziente con le visioni in stile Fantozzi di Paolo Brosio, che sia anche molto umano per via delle sue dichiarazioni tipo "A chi mi tocca la mamma gli spacco la faccia".

Certo, all'indomani dello storico risultato del referendum irlandese che dice sì alle nozze tra persone dello stesso sesso, magari quella maledizione che sa di Antico Testamento poteva risparmiarsela. Sì perché far tuonare ai suoi Cardinali frasi come "Le nozze gay sono una sconfitta per l'umanità", mette i brividi e di sicuro fa perdere i punti a Bergoglio, che va a finire che proprio Papa Buono non è. Se poi ci aggiungiamo in questi giorni lo scandalo del prete pedofilo, dunque criminale, che fotografava i bambini nudi per poi abusarne (purtroppo uno dei tanti), verrebbe da consigliare con somma umiltà a Papa Francesco di scegliere meglio le proprie crociate.

Eppure Francy, tra i suoi seguaci, è amato come non mai e la sequela di canzoni brutte qui sotto va a rappresentare l'universalità di questa devozione. A noi in realtà piace pensare che Dio esista davvero e che queste canzoni siano la punizione subliminale che l'Altissimo infligge a chi dice cazzate in suo nome, come in questi giorni il Vaticano tutto.

Dal liscio al reggae, dal rap alla canzone tipo Pausini, testi al limite del codice penale, pioggia di gorgheggi instabili e religione fai da te. Parole più gettonate: povertà / croce / uno di noi. Ed è subito #papadontpreach.

La canzone ufficiale di Papa Francesco: "Brasiliano brasiliano ti vedo molto amareggiato, Maradona e Francy 1 son meglio di Pelè."

 

 Come Francesco (Alvio e Elena): "Uno di noi, che ha sudato, sognato, ballato. Dentro al tuo cuore scorre sangue italiano." 

 

 Francesco d'Argentina (Jonathan & Gianni Dego): "La dignità che scende, come la pioggia che bagna tutti noi."

 

 

Per te Papa Francesco (Giancarlo Loris): "Sei arrivato dall'Argentina, dalla terra de Madre de Dios, dove andiamo vuol dire vamos, allora vamos con Dio e Gesù." 

 

 Caro Papa Francesco (Gigione): "Noi preghiamo vedendo la bianca fumata per te." 

 

 Papa Francesco Canzone: "Nel cuor la carità, nella mente la sua croce, nel corpo i suoi chiodi, sulle labbra hai Maria."

 

Una Canzone Per Lui: "Quando incontri chi da solo sta, fermati se c'è difficoltà."

 

Luminosa Semplicità (Virginia): "Il lusso non ti piace, sei ricco dentro al cuore."

 

La canzone di Papa Francesco (Carmelo Maisano): "Me trovo con gli amici en Piazza San Pietro, se vado a Milano yo prendo la metro."

 

 

Tag: strano e lol

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    “Fabrizio De André. Principe libero”, il film con Luca Marinelli arriva al cinema come evento speciale