Open Stage Sanremo: riguarda tutti i live della terza giornata

Gaspare Pellegatta, Cloudì, Sgrò, Marchettini e Carlo Amleto sono i cinque protagonisti di questo terzo appuntamento a Casa Sanremo con Officine Buone, il format con cui facciamo suonare 25 artisti emergenti e commentiamo il Festival assieme ai suoi protagonisti. Fino al 5 febbraio live su Twitch

Nel pieno della 72esima edizione del Festival continuano i pomeriggi assieme a Officine Buone e Open Stage, la tecnologia che permette di allestire un palco per suonare in tutti i luoghi, pubblici o privati, all'aperto oppure tra quattro mura, e che per l'occasione è stata montata negli spazi di Casa Sanremo. Cinque giorni di musica e parole, in diretta sul nostro canale Twitch dalle 14.30 alle 17.30 fino al 5 febbraio, ultima serata del Festival.

Un modo per raccontare giorno per giorno ciò che accade sul palco dell'Ariston assieme ai suoi protagonisti, ma soprattutto un'occasione per 25 artisti emergenti di esibirsi nell'atmosfera sanremese e farci ascoltare la loro musica. 

Si alternano nella line-up di questo terzo appuntamento a Casa Sanremo Gaspare Pellegatta, Cloudì, Sgrò, Marchettini e Carlo Amleto. E passano a trovarci il produttore Michele Canova; Giordano Colombo, produttore di Sei Tu, canzone di Moro in gara, ma anche di Musica Leggerissima ed ex batterista di Battiato; Emiliano Colasanti (42 Records), che quest'anno segue Cosmo (presente al Festival per la serata delle cover con La Rappresentante di Lista), e che terrà il primo webinar per gli iscritti a Rockit PRO il 28 febbraio; Andrea Ponzoni di Freecom Hub; Flavia Guarino di Restart Music Minds.

Potete riguardare tutta la diretta su Twitch, cercando RockitMag. Di seguito trovate le clip delle cinque esibizioni. Appuntamento a più tardi con Atlante, Diorama, Delijah, Dario Comparini e Paolantonio. Sempre dalle 14.30 alle 15.30, sempre in diretta da Casa Sanremo.

Gaspare Pellegatta

Gaspare nasce a Laveno Mombello (in provincia di Varese), fugge ad Amsterdam, Toronto e Padova, per poi stabilirsi a Milano. Esordisce con Post Amarcord, il suo primo inafferrabile album: un rock che non è rock, miscelato all’elettronica, alla dance, al funky. Con qualche violino che accarezza le melodie come fosse vento in una macchina verso la meta di villeggiatura.

Sgrò

Nato a Lucca e residente a Bologna, Sgrò è un cantautore intimo, sensibile e autoironico. Per molti anni ha chiuso la sua voce in casa, non permettendole mai di uscire, neanche per incontrare un pubblico di amici. Ora si mostra col suo disco Macedonia, uno sguardo inusuale ed evocativo sulla quotidianità, in cui ci offre le sue emozioni tagliate in piccoli pezzi, aspri e dolci.

Cloudì

Nascosto negli angoli più solitari del web, Cloudì dà sfogo su un beat trap a tutto il suo disagio e alle sue sofferenze, mostrando senza timore le sue ferite ancora aperte e sanguinanti. Canzoni intime e fragili, per un disperato bisogno d’amore urlato nel buio di una luna senza stelle.

Marchettini

L’idea musicale di Marchettini nasce dai viaggi in macchina con il padre passati ad ascoltare chilometri di musicassette. Anni dopo quelle ore passate in auto, il suo urban pop inizia a brillare con Odiarsi male, composto da 8 storie metropolitane delicate e eleganti, che incantano come il volo di una farfalla.

Carlo Amleto

Attore, pianista jazz, cantautore, compositore Carlo Amleto è un artista versatile, capace di reinventarsi costantemente e di sorprendere in ogni sua forma. In attesa di sentire il suo primo album, siamo curiosissimi di vederlo sul luogo che più di qualunque altro è casa sua: il palco.

---
L'articolo Open Stage Sanremo: riguarda tutti i live della terza giornata di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-02-04 10:17:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia