L'oroscopo di Futura 1993: fantasie di primavera

Con l'arrivo dell'equinozio è lecito sognare a occhi aperti, ci penserà Saturno in Pesci a concretizzarli, mentre Venere in Toro vi renderà affascinanti come non mai. Ma se tutto questo non dovesse bastare, poco male: almeno la colonna sonora è quella giusta

Illustrazioni di Cnrinb
Illustrazioni di Cnrinb

Con l’aumento delle temperature, la primavera è alle porte e con lei l’inizio di un nuovo anno astrologico; bisogna comunque aspettare il 21 marzo prima che il Sole si sposti in Ariete, mentre la prima metà del mese è ancora assoggettata ai Pesci. Questo segno zodiacale è associato al sogno e alla fantasia: il transito di Saturno in Pesci aiuterà a concretizzare le vostre idee. L’ingresso di Ariete, infine, vi fornirà la giusta carica per portare a termine tutti i vostri piani.

Se avete già messo coda degli ascolti di Spotify Maledetta primavera di Loretta Goggi, alt! Il 16 marzo Venere passerà in Toro, ma la fine del periodo più passionale dell’anno coincide anche con un significativo aumento del vostro personale fascino… se state provando a conquistare il cuore di qualcuno, non arrendetevi proprio ora.

A fine mese, il 25 marzo, Marte si sposterà in Cancro. Dovrete seguire l’istinto e “agire di pancia”, soprattutto nel confrontarvi con l’altro, ma con moderazione… altrimenti si rischierà di assistere alla più dolorosa scissione di band dai tempi dei Thegiornalisti.

Pesci

Cari ed emotivi pesciolini, nella vostra stagione state imparando ad uscire dalla comfort zone e a lasciarvi alle spalle relazioni in cui non vi sentite di poter esprimere pienamente voi stessi. Ora che Saturno è transitato nel vostro segno – e ci resterà per un paio d’anni – preparatevi a una profonda crescita personale: cominciate da subito riconoscendo il vostro valore, ricordatevi che siete l’headliner di questo Festival!

Do: Leggi un libro di crescita personale

Don't: Non restare nella comfort zone

Canzone: Cmqmartina - Mi ami davvero

Ariete

State solo aspettando che il Sole passi sotto il vostro segno per poter brillare. Se avete iniziate il mese un po’ in sordina, ancora impegnati nella riflessione tipica della stagione dei Pesci, presto potrete dare sfogo al vostro lato più comunicativo. Non cadete però nello stereotipo del lead singer egocentrico e assicuratevi di star prestando la giusta attenzione agli altri membri della vostra band affettiva.

Do: Apri un profilo finsta

Don't: Non dimenticarti di quel compleanno

Canzone: Bigmama - Ma che hit

Toro

Durante il mese di marzo dovete dedicarvi a due fattori: i vostri amici e voi stessi. In questo periodo dovete distinguere le persone con cui meglio armonizzate da quelle con cui la stonatura è assicurata; il passaggio di Venere nel vostro segno è funzionale proprio alla cura di sé, anche per quanto riguarda i rapporti con gli altri. Il pianeta dell’amore vi renderà magnetici: saprete gestire e affrontare il vostro personale fan club?

Do: Concediti una giornata alla spa

Don't: Non messaggiare con il tuo ex

Canzone: Montag - GDPR

Gemelli

Un segno doppio come quello dei Pesci, anche voi siete combattuti fra il desiderio e la realtà.  Saturno in Pesci spinge sulla vostra ambizione, portandovi a voler realizzare i mille progetti che avete per la testa, ma non dimenticate di dedicare del tempo a voi e al riposo. Il 23 marzo Plutone transita in Aquario per infondere voglia di cambiamento… potreste provare ad approcciarvi a nuovi generi musicali o frequentare locali dove si fanno jam session.

Do: Amplia i tuoi gusti musicali

Don't: Non essere troppo ambizioso

Canzone: Roshelle - Nella tana del mostro

Cancro

L’inizio di questo mese a voi granchietti risulta un po’ confusionario e il transito di Saturno in Pesci potrebbe farvi mettere in discussione alcuni aspetti cardine della vostra vita. Ci penserà il passaggio del Sole in Ariete a rimettervi in regola e farvi riprendere in mano la situazione. Il 25 marzo Marte entra nel vostro segno: pieni di energie e voglia di fare, c’è la possibilità che distruggerete qualche chitarra sul palco.

Do: Stabilisci le tue priorità

Don't: Non strafare

Canzone: Ele A - Uno9999

Leone

Con Venere in Ariete fino al 16 marzo, siete tra i segni più passionali di questo periodo. È tempo però di lasciarvi alle spalle le romantiche ballad sanremesi e concentrarvi su ciò che davvero apprezzate del vostro vivere in coppia; il 19 marzo Mercurio entra in Ariete: i pensieri sul partner diventeranno più chiari e saprete esprimere senza filtri ciò che volete.

Do: Chiarisci le tue intenzioni

Don't: Non idealizzare il partner

Canzone: Gazzelle - Idem

Vergine

Amici della Vergine, è arrivato il momento di siglare quel contratto che La Tal Etichetta Discografica vi ha proposto e lanciarvi in nuovi e stimolanti progetti con persone di cui vi fidate. Il Sole che presto si sposterà in Ariete vi fornirà tutta l’energia e sicurezza per sperimentare un nuovo sound e allargare i vostri orizzonti, sia nel lavoro che nelle amicizie.

Do: Avvia quel progetto a cui pensi da tempo

Don't: Non sottovalutare le tue capacità

Canzone: Lil Kvneki - Crescendo

Bilancia

Impegni, impegni, impegni. Questo marzo siete sommersi dal lavoro e il transito di Saturno in Pesci vi porta a strafare… attenzione però che questo pianeta resterà lì per i prossimi tre anni, forse è il caso di cambiare ritmo. Ricordatevi, anche se Nicolò Contessa ha realizzato grandi cose con il progetto I Cani, la one man band potrebbe essere un’esperienza troppo faticosa per voi: imparate a chiedere aiuto.

Do: Aggiorna il calendario

Don't: Non avere paura di chiedere aiuto

Canzone: Generic Animal - Rosso

Scorpione

La stagione dei Pesci è per voi un periodo di riscoperta. Spolverate il giradischi e mettete su quel vinile che vi è stato regalato per il Natale 2017 oppure cercate nella libreria Spotify una playlist di cui vi eravate dimenticati. Insomma, ritrovate interesse nelle cose che un tempo vi appassionavano prima che l’ingresso del Cancro in Marte vi invoglio alla sperimentazione più estrema.

Do: Riscopri una tua vecchia passione

Don't: Non nascondere i tuoi guilty pleasure musicali

Canzone: Nerissima Serpe - Pietre roventi

Sagittario

Non abbiate fretta, non è necessario, in nessun contesto. Il 23 marzo Plutone entrerà in Aquario, preparatevi ad affrontare i cambiamenti con più serenità e pacatezza e imparate a godervi di più l’emozione del momento. Quando cominciano ad essere pubblicati i singoli di lancio, l’attesa per l’uscita dell’album sembra insopportabile, ma a ritroso ci si accorge che sono proprio quelle canzoni ad averci fatto innamorare in primis dell’opera completa.

Do: Ascolta il singolo di recente uscita

Don't: Non avere fretta

Canzone: Colombre - Durerebbe un'ora

Capricorno

Così come i Sagittario, anche voi nati sotto il segno del Capricorno dovete imparare a vivere appieno gli eventi della vostra vita… non passereste mai un intero concerto con il cellulare in mano per fare video, giusto? Vergine in Toro arriva in vostro soccorso e vi insegna l’arte della cura del proprio io, fisico, psicologico e soprattutto emotivo.

Do: Carpe Diem

Don't: Non ti trascurare

Canzone: Dente - Cambiare idea

Aquario

Il segno più creativo dello zodiaco non può che fremere per l’arrivo della primavera; un nuovo inizio implica mille nuove progetti. In questa prima parte del mese ricordatevi però che siete ancora sotto l’influenza del Sole e di Mercurio in Pesci: fate un passo indietro, riflettete, confrontatevi con qualcuno e poi scegliete la title track per il prossimo anno astrologico.

Do: Esprimi tutta la tua creatività

Don't: Non ignorare i pareri altrui

Canzone: Iside - Funerale

Futura 1993 è il primo network creativo gestito da una redazione indipendente. Cerca i nostri contenuti sui magazine partner e seguici su Instagram e Facebook!

---
L'articolo L'oroscopo di Futura 1993: fantasie di primavera di Francesca Marchesini è apparso su Rockit.it il 2023-03-12 12:30:00

Tag: oroscopo

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia