L’oroscopo di Futura 1993: ci risentiamo dopo Sanremo

Sipario sui big in gara, i maestri vessicchi, le papaline: inizia un febbraio pieno di energie, in cui tutti i segni riceveranno le risorse di cui hanno bisogno. Ad accompagnarci, le stelle e la musica giusta (Ariston Edition)

Siamo davvero già a febbraio? La 72esima edizione del Festival ci ha davvero finalmente mollati? Il primo mese di questo 2022 è passato: un gennaio lungo anni, tra quarantene, elezioni presidenziali e un bel po’ di nuovi dischi. Febbraio sarà particolarmente segnato dalla Luna nuova in Acquario dell’1 e dalla Luna piena in Leone del 16. Se anche voi da qualche giorno vi sentite pieni di forza ed energia, pronti a ribattezzarvi sopra (o sotto) un palco qualsiasi, tranquilli, non c’è nessuna fregatura: dal 3 febbraio, con Marte in sestile assieme a Giove, tutti i segni riceveranno non solo le risorse fisiche e mentali di cui hanno bisogno, ma anche le capacità di saperle usare.

Artisti, a raccolta: il vostro momento per brillare sembra finalmente arrivato! Il 4 febbraio Mercurio è tornato a procedere per il verso giusto: siamo concentrati e in grado di trasmettere messaggi chiari e diretti. Sembrerebbe il momento giusto per sputare il rospo che ci siamo tenuti dentro per questi mesi senza essere fraintesi. Se non l’avete già fatto, adesso non avete più scuse: liberatevi. Anche perché dal 29 Venere è tornata al moto diretto, dunque è proprio tempo di lasciarsi alle spalle le retrogradazioni e di far tornare la voglia di godersi la vita con meno paranoie. Se se sono giorni che sculettiamo forte con le mani con le mani con le mani Ciao Ciao in ogni angolo della casa, non è solo perché siamo degli incorreggibili amanti del pop: c’è davvero voglia di star bene finalmente!

Aquario

Una scossa è ciò che ci vuole nella vostra vita, per riaccendere l’entusiasmo perduto. Proprio per questo, una novità o un desiderio professionale prenderanno piede. Aria di cambiamenti importanti in arrivo, il periodo è frizzante e travolgente e questo è anche un buon momento per riprendere in mano discorsi, sogni o canzoni che avevate dimenticato. Ad esempio, da quanto tempo non ascoltavate Donatella Rettore? Il duetto con Ditonellapiaga è stato uno show di una bellezza rara e di una ritrovata vivacità. Ci mancava. E vi servirà: osservate, imparate, ascoltate e cantate. Febbraio rivitalizza anche l’amore, ma c’è troppa Chimica nell’aria perciò occhio ai tradimenti.

Passare al livello successivo. Colonna sonora: Chimica di Ditonellapiaga e Donatella Rettore.

Pesci

È un periodo di grandi emozioni che nascono o rinascono sotto a un cielo di infinite (o almeno così sembra) opportunità, grazie a Giove nel vostro segno. Il cuore vive un momento d’oro con progetti che possono essere coronati entro la metà dell’anno. Non state a chiedervi se m’ama non m’ama, come Ana Mena in Duecentomila ore. Ma mettete la sua canzone, indossate un bel vestito (preferibilmente rosso) e scatenatevi con numerosi movimenti di bacino. Potete sentire già l’estate arrivare. Ve lo meritate. Avete superato quel momento caratterizzato da una certa insofferenza.

Aspettare l’estate e scatenarsi con movimenti di bacino su Duecentomila ore di Ana Mena.

Ariete

Vi vedremo affrontare questo mese con la carica e la determinazione di Rkomi al suo esordio sul palco dell’Ariston. Capite da che parte volete stare portando pazienza (anche se non è vostro forte) perché tutto si sbloccherà ad aprile. Per adesso, c’è ancora una grande curva Insuperabile da fare: da qui alla primavera capirete qual è, la studierete e imparerete a oltrepassarla. Mettete questo pezzo in cuffia e guidate forte (ma con prudenza). Concedete spazio agli altri, non soffocateli e prendetevi tempo per pensare di più a voi stessi. Sarete lungimiranti questo mese e fate bene.

Giubbotto, stivali, guanti per lavare i piatti, mascher(in)a e Insuperabile di Rkomi nelle orecchie.

Toro

Va meglio, finalmente le cose scorrono più fluide. Siete al sicuro e potete dedicarvi alla chiusura di situazioni che tenete aperte da tempo, come ufficializzare un rapporto, chiudere o iniziare nuovo lavoro, tornare a Sanremo dopo 25 anni… no scherziamo, nell'impresa c'è riuscito e può riuscirci solo Massimo Ranieri. Tutto cresce (incluso il buonumore) e sembra andare nella direzione giusta. Per questo motivo, da adesso potete concentrarvi su molte cose, per polemizzare, per discutere o anche solo per riflettere: Lettera di là dal mare vi può aiutare. Sarà un mese croccante per gli innamorati, ma anche per i single (beati loro).

Rilassatevi con Massimo Ranieri, la sua Lettera di là dal mare vi servirà per meditare (senza addormentarvi però).

Gemelli

A causa della curiosità che vi contraddistingue, continuate a espandervi e la lista delle responsabilità si allunga sempre di più. Avete fatto i conti bene a gennaio quindi i vostri investimenti stanno dando finalmente frutto. Parliamo di investimenti economici, ma anche affettivi. Emma Marrone ha affidato a una sua amica, Francesca Michielin, la direzione dell’orchestra per il suo inedito Ogni Volta è così. Ha investito nella sua musica e nella loro amicizia e il risultato è stato positivo, con tanto di sorrisi, applausi, abbracci e mazzi di fiori. Un piano studiato e meritatamente gustato. L’amore tira un po’ il freno a mano perché ci sono ancora delle incognite su cui dovete lavorare, il testo di Emma può farvi ragionare su questo aspetto. State calmi, essere grintosi non vuol dire perdere le staffe.

Ogni volta è così di Emma Marrone in cuccia per pensare alle cose che vi stanno strette: dedicategli tempo e lavorateci su.

Cancro

Siete disposti a fare qualsiasi cosa pur di farvi valere e di conquistare quello che sapete che vi spetta. L’esempio di Achille Lauro che si battezza da solo sul palco di Sanremo è solo un piccolo esempio delle vostre assurde capacità. Ci sono, però, delle cose che vanno riviste, soprattutto se venite da un momento di crisi. Non pensate la stessa cosa di Domenica? Non può sempre essere tutto un successo, ma capita, non prendetevela e occhio, che nei primi giorni di febbraio si perde facilmente la pazienza. Parole chiave: calma e sangue freddo. Sennò, poi, rischiate di farvi rimproverare anche dal vescovo di Sanremo. Ops.

Ascoltare Domenica di Achille Lauro e concentrarsi su quello che va rivisto nella canzone e nella vostra vita.

Leone

L’erba del vicino è sempre più verde, sia sul lavoro che in amore. Prendete questi paragoni e metteteli da parte perché se pensate che questo sia il modo di raggiungere il benessere, siete proprio fuori strada. Il benessere riparte nel momento in cui imparate a sciogliere i nodi della vostra vita, a trattarvi con pazienza e comprensione. Highsnob e Hu si cantano a vicenda Abbi cura di te, guardandosi negli occhi, cantando con dolce forza e abbracciandosi. Provate a cantare questo pezzo a voi stessi, guardandovi con lo stesso sguardo dei due artisti. Siamo sicuri che vi vorrete un po’ più bene.

Dedicare a voi stessi Abbi cura di te di Highsnob e Hu e tornare ad amare.

Vergine

È tempo di fare grandi progetti e usare le vostre super ambizioni e gettare il cuore oltre l'ostacolo. Questo lavoro vi costerà grande sacrificio e tanta tanta meditazione, perciò dovrete saper organizzarvi meglio e soprattutto adattarvi alle situazioni più imprevedibili. Avete visto quanto sono diversi Mahmood e Blanco, dal look sul palco, alle voci, ai caratteri fino alla scrittura? Eppure, che meraviglia guardarli mentre si completano a vicenda cantando Brividi nell'atmosfera dell'Ariston. Chiaro cosa si intende con fare progetti, crederci, adattarsi e organizzarsi? I risultati poi saranno fantastici.

Lasciatevi andare ai Brividi di Mahmood e Blanco e trasformateli in coraggio, costanza e tanto lavoro.

Bilancia

Questo mese potrete vincere qualsiasi tipo di sfida e avrete parecchie canzoni a disposizione per poterle affrontare. Questo periodo richiede grande energia per sviluppare nuovi progetti, ma tutto questo serve a testare la vostra determinazione. Fate come Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista: mettete quella corona in testa e fate capire a per primi a voi stessi chi comanda. In amore sarete distratti da incontri clandestini, ma sarete pronti a salutare con un Ciao Ciao tutto quello che vi distoglie dalle cose a cui tenete di più. Fatelo cantando, fatelo con una coreografia, ma riportate l’attenzione su ciò che desiderate e lo otterrete.

Credere di più in sé stessi. In cuffia Ciao Ciao de La rappresentante di Lista per trovare la carica giusta.

Scorpione

Non pensate che una persona o una richiesta non possano fare la differenza, perché in questo momento qualsiasi tipo di contatto può portare a grandi novità nella vostra vita professionale o affettiva. Cercate le persone, mantenete i rapporti, non diffidate, seminate e raccoglierete. Nella seconda puntata di Sanremo, Aka7even chiede ad Amadeus di salutare Zia Mara ed è subito +millemila punti al Fantasanremo. Visto? Basta provarci e basta chiedere. Nella vita di coppia ci saranno rivoluzioni. Alla persona che vi piace dedicate Perfetta Così, vediamo che succede.

Cantare a squarciagola Perfetta Così di Aka7even davanti alla persona che vi piace.

Sagittario

Chi è in attesa di conferme o novità sul lavoro potrà contare sulla seconda metà di febbraio. La famiglia porta stress e quindi provate ad andare lontano. Irama vi avrà distratto con il suo outfit da giornata di pesca andata male, ma siamo sicuri che se riascoltate il pezzo che cantava, lo sentirete parecchio vostro. Ovunque sarai, ovunque sarò… e come fate a saperlo? A marzo avrete di sicuro già cambiato piani. E forse città. Occhio alle amicizie che possono assolutamente essere anticamere dell’amore, anche se questa per voi non è una novità.

Mettere la testa fuori dal guscio a partire da questo mese e ascoltare Ovunque Sarai di Irama.

Capricorno

Molti pianeti sono a vostro favore, il che è un grande vantaggio. Sul fronte economico aumentano le entrate e le occasioni di investimento. Sta arrivando un bel po’ di successo. Per quanto riguarda i sentimenti, il cuore ripartirà con un nuovo progetto o una persona da amare. Le Farfalle che sentite nello stomaco sono quelle che vi canta anche Sangiovanni. Prendete queste novità con la sua energia, la sua fiducia e il suo sorriso. Ci sono buone notizie in arrivo. Ci vuole ottimismo! Questo mese è una boccata d’aria-riaaaa.

Le Farfalle che sentite nello stomaco sono quelle che vi canta anche Sangiovanni: mettete play.

Futura 1993 è il primo network creativo gestito da una redazione indipendente. Cerca i loro contenuti sui magazine partner e seguili su Instagram e Facebook.

---
L'articolo L’oroscopo di Futura 1993: ci risentiamo dopo Sanremo di Marika Falcone e Sofia Lussana è apparso su Rockit.it il 2022-02-07 11:45:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia