L’oroscopo di Futura 1993: qual è la versione migliore di voi stessi?

Lo scoprirete a partire da gennaio, l'inizio di un 2022 pieno di vita, di sorprese. E tanto lavoro da fare: rimboccatevi le maniche, prima si inizia dalla pulizia delle cose che non vanno, poi ci si concentra sugli obiettivi per il nuovo anno. Sarà faticoso, ma bello. Basta avere in cuffia la musica

Il Sole si può trovare nel segno del Capricorno nel periodo che va, all'incirca, dal 22 dicembre al 20 gennaio. Tutte le illustrazioni di Luna Severi
Il Sole si può trovare nel segno del Capricorno nel periodo che va, all'incirca, dal 22 dicembre al 20 gennaio. Tutte le illustrazioni di Luna Severi
14/01/2022 - 16:00 Scritto da Sofia Lussana

Con il mese di gennaio arriva per tutti i segni zodiacali il momento di rileggere, rivedere, fare gli schemi e sottolineare gli obiettivi per l’anno appena arrivato. Ci aspetta un mese impegnativo, lo sappiamo, ma anche parecchio produttivo sotto diversi punti di vista, con molti pianeti in Capricorno

È chiaramente il mese perfetto per aprire Pinterest e creare vision boards che manifestino la versione migliore di noi stessi, che abbiamo tanto desiderato e che finalmente arriva con questo splendido 2022. Ad assecondare i nostri sogni c’è Giove in Pesci, il pianeta dell’ottimismo che amplifica le qualità, ma anche i difetti del segno d’acqua. Beneficeranno del transito di Giove nel segno specialmente i segni d’acqua: per i Pesci e per il Cancro sarà più facile accettare e interiorizzare qualsiasi tipo di cambiamento, al contrario degli Scorpioni, che avranno più difficoltà. Ma ce la faranno anche loro. 

Per iniziare al meglio, la Luna nuova del Capricorno del 2 gennaio e quella piena in Cancro del 18 porteranno tutti i segni a spasso all’interno di loro stessi, per costringerci a fare pulizia e a buttare via quelle situazioni che ormai ci vanno strette.
Sappiamo bene che, come al solito, la parte più difficile è cominciare: per questo non potevamo lasciarvi soli, senza la giusta playlist per affrontare tutto questo lavoro.


CAPRICORNO

Siete i protagonisti di questo mese, amici e amiche del Capricorno. Non solo perché si avvicina o è appena passato il vostro compleanno, ma anche perché la retrogradazione di Venere nel vostro segno (per tutto il mese) giova alle vostre vite. Venere retrograda vi concede un momento di riflessione che con la Luna nuova in Capricorno si trasformerà in un momento chiave per iniziare a riscrivere la vostra storia. Come sempre perdete la concentrazione e siete distratti, ma la vera botta di vita arriverà quando Marte entrerà nel vostro segno il 24 gennaio. In attesa di fine mese è il caso di mantenere un profilo basso e di sistemare le ultime cose ascoltando Per Me, Per Te di Marquis e Germanò.

DO: Mettere del balsamo sulla propria vita per districare i nodi. In cuffia Per Me, Per Te di MarquisGermanò

DON’T: Mangiare troppo in fretta

ACQUARIO

Prima di poter realmente partire in quinta con il 2022, questo mese sarà utile e importante per riequilibrare la vostra vita interiore. Speriamo che uno dei vostri buoni propositi per l’anno nuovo sia stato prendervi cura della vostra salute mentale, perché i primi giorni di gennaio sono trascorsi lenti e vi hanno obbligato a restare immobili e a meditare sulle ferite ancora da risanare del passato. Il processo di guarigione continuerà anche con la Luna piena del 18 gennaio, dove capirete per bene quanta forza di volontà e desiderio di andare oltre ci vorranno per superare questi ostacoli. Poiché non può essere tutto così pesante, per rendere la vita un po’ più leggera questo mese vi consigliamo l’ascolto di Vita Facile di Mox.

DO: Beneficiare delle virtù del silenzio. Meditare, e dopo ascoltare Vita Facile di Mox

DON’T: Parlare sopra gli altri


PESCI

Come tutti gli altri segni, anche voi prima di sguazzare nel 2022 dovrete fare un momento di pausa per fare ordine mentale. Con la Luna nuova di inizio anno si accende in voi il desiderio di fare piani. Che siano con i vostri amici (per la tanto attesa primavera), con il vostro partner o con voi stessi, rimane la voglia di buttare il cuore oltre l’ostacolo e superare lo scoglio del freddo, lungo e buio inverno. Questo mese scanserete la solitudine, perché approfitterete della Luna nuova in Cancro del 18 gennaio per passare del tempo in mezzo agli altri, con le persone che vi stanno sinceramente a cuore e che vi apprezzano per quello che siete (cioè dei pazzi/delle pazze). Se lavorate come si deve, arriverete a fine mese concentrati e pronti, ma per arrivarci è necessario fare un passettino alla volta senza fretta. La vostra colonna sonora per rimanere sul pezzo? Club di Ariete, ovviamente.

DO: Salire le scale un gradino alla volta. Mettere play su Club di Ariete

DON’T: Soffiare troppo, altrimenti le bolle scoppiano 

ARIETE

È ora di rimboccarsi le maniche e prendere una lezione (o due) dagli amici della Vergine per quanto riguarda l’organizzazione. Ne avrete davvero bisogno: con la Luna nuova in Capricorno (che per voi rappresenta il momento perfetto per visualizzare bene i vostri obiettivi per il 2022), ci sarà parecchio da fare. Anche se il lavoro sarà il focus principale del vostro mese e voi andate spediti come treni, non trascuratevi: prendetevi del tempo per voi stessi (come suggerisce Giove in Pesci). Ad esempio, durante la pausa pranzo ascoltate il nuovo album di Sick Luke. In particolare Falena con Franco126, Coez e Ketama126. Vi darà la giusta carezza per riposarvi e riprendere di nuovo in quinta.

DO: Proseguire anche con il brutto tempo. In cuffia Falena di Sick Luke, Franco126CoezKetama126

DON’T: Fare le valigie a caso 

TORO

Gennaio vi spinge verso qualcosa di nuovo, qualcosa che potete e magari volete imparare da tempo. Verrete invitati dalla Luna nuova in Capricorno a esplorare nuovi territori dentro e al di fuori di voi stessi. Non siate pesanti: è normale aggrapparsi alle poche certezze momentanee della vita quando si naviga in acque nuove, e non c'è niente di male nel fare affidamento su qualcun altro. Quando Marte entrerà in Capricorno il 24 gennaio, per voi sarà più chiaro il motivo di questi cambiamenti. Tuttavia, attenzione ai simboli e al significato dei sogni: per conciliare un sonno migliore consigliamo l’ascolto di Salice di Alice e Altea almeno una volta prima di dormire.

DO: Mettere nero su bianco i propri sogni e cercare di interpretarli con Salice di Alice e Altea dei Thru Collected nelle orecchie

DON’T: Fare shopping compulsivo

GEMELLI

Il vostro compito per il mese di gennaio (che in realtà è solo un’anticipazione di quello che farete per tutto il resto dell’anno) è gettare basi solide. Potreste, dunque, iniziare a pensare alle vostre risorse finanziare, ad esempio capire come investirle meglio potrebbe essere il primo passo. Anche se nell’aria c’è un po’ di confusione e poca voglia di mettere la testa fuori di casa, con la Luna piena del 18 gennaio gli obiettivi che state cercando vi si paleseranno davanti. Sarà un periodo "un po' così": per ogni giornata bella ce ne saranno due molto mediocri. Nei giorni "ni", però, potete sempre fare il boost di Serotonina con i Grill Boys. Fidatevi.

DO: Leggere e rileggere, leggere e rileggere e ripetere. In cuffia Serotonina dei Grill Boys

DON’T: Interagire troppo con il mondo esterno

CANCRO

Venere retrograda in Capricorno continua a fare le pulizie nelle vostre vite e questo mese tocca soprattutto a voi, amici del Cancro. Rifletterete in particolar modo su ciò che non va bene nel vostro modo di vivere le relazioni con gli altri. Una grande occasione per fermarsi e capire quali sono gli schemi tossici che ci intrappolano nelle relazioni (che per questo motivo non vanno mai a buon fine). Gennaio vi metterà nelle condizioni di mettere a fuoco quali sono gli atteggiamenti da tenere e da lasciare andare nelle dinamiche relazionali: una volta maturata questa consapevolezza sarete veramente pronti ad affrontare tutte le sfide del 2022. Come i veri granchi (quali siete), farete di nuovo la muta all’interno di voi stessi, anche se non è semplice. Ma voi siete forti, sempre: correte Forte come fa Mavie nel suo utlimo singolo, forza!

DO: Cambiare strada e andare al bar. Colonna sonora: Forte di Mavie

DON’T: Dubitare di se

LEONE

Il disastroso capitolo 2021 è finalmente finito. Gennaio incalza con un senso di rivalsa nei vostri confronti, desideroso di mostrarvi riscontri concreti negli sforzi e nei progetti che state portando avanti da tempo. Tuttavia, avete ancora addosso dei residui di 2021: scrollateli via in modo da allontanarvi per sempre dalle cattive abitudini. Un momento di isolamento e allontanamento potrebbe essere la soluzione, anche se non durerà tanto, perché con la Luna piena in Cancro e l’entrata di Marte in Capricorno troverete le forze per uscire da questa crisi presto (e più in gamba di prima). Durante questo periodo consigliamo lunghe passeggiate di riflessione con Bracciali d’acciaio di Xqz, Massimo Pericolo e Disme nelle orecchie per darvi il ritmo.

DO: Fare il logout da Instagram e mettere play a Bracciali d’acciaio di XQZMassimo PericoloDisme nelle orecchie

DON’T: Rimandare discorsi seri e affrontare i problemi 

VERGINE

La parola d'ordine del vostro gennaio sarà sicuramente "divertimento". Giove in Pesci renderà questo mese romantico, o comunque sicuramente più leggero. Volgete lo sguardo al vostro tempo libero e chiedetevi realmente cosa vi motiva e a cosa, invece, dite di sì solo per far contenti gli altri. Negli ultimi giorni di Luna calante (tra il 16 e il 17 gennaio) avrete modo di riflettere parecchio sulle dinamiche nocive nelle quali vi infilate solo per ricevere approvazione da parte di chi vi circonda. Per individuare meglio le amicizie che sono davvero di supporto e che vi fanno sentire a vostro agio, ascoltate Fulminacci con Brutte compagnie.  

DO: Cercare sul dizionario il significato della parola "divertimento". Nel mentre ascoltare Brutte compagnie di Fulminacci

DON’T:  Fare promesse senza mantenerle

BILANCIA

La Luna nuova in Capricorno vi farà venire voglia di mettere in ordine la vostra casa, intesa sia come quella interiore, sia come lo spazio che vi circonda. Certo, dovrete apportare delle modifiche: trovare nuovi mobili, arredare oppure costruire un nuovo concetto di famiglia e di dimora. Tutto ruoterà attorno a questa operazione e non ci sarà spazio per le persone che non vi supportano né per quelle che vi tolgono tempo. Nei giorni di Luna calante potrebbero sorgere dei contrasti con i famigliari, ma scomparirà tutto per la fine del mese, quando riprenderete, cioè, a costruire la casa che desiderate. Mentre spostate i mobili e decidete il colore della pittura Sui Muri degli Psicologi vi scioglierà un po' il cuore.

DO: Continuare a curare il proprio giardino. Colonna sonora: Sui Muri degli Psicologi


DON’T: Fissare il sole fino a non vedere più

SCORPIONE

Tanti impegni presi equivalgono a tante responsabilità, e voi lo sapete bene: in questo momento siete oberati, ma per fortuna siete tipi svegli e organizzati. Anche se a volte avrete l’impressione di soccombere alla vita, non succederà. Mercurio retrogrado dal 15 di gennaio vi mette un po’ i bastoni tra le ruote, in particolare farà saltare i vostri piani e creerà fraintendimenti e cambi di programma improvvisi. Un rallentamento che, tuttavia, può esservi utile per individuare le cose che funzionano nel vostro modo di vivere e scartare quelle di cui potete fare a meno. Con la Luna piena in Cancro del 18 gennaio questo processo avrà inizio o fine, e per questo a un certo punto del mese forse vi sentirete vuoti. Ma non c’è da preoccuparsi: prima di riempirvi dovete per forza svuotarvi. Per farvi compagnia mentre vi prendete cura del vostro vuoto potete contare su Cori da sdraio di Dutch Nazari.

DO: Piangere fino a riempire il vuoto e mettere play su Cori da sdraio di Dutch Nazari

DON’T: Far saltare i piani

SAGITTARIO

Avete zoomato all’interno di voi stessi da luglio 2021 fino alla fine dell’anno. Adesso è il momento di fare un passo indietro e tornare a focalizzarsi bene su come costruire le vostre risorse esterne. La Luna nuova in Capricorno (che apre il 2022) vi porta consiglio: penserete molto a nuove fonti di guadagno e a una miglior ottimizzazione dei vostri soldi. Un pattern che si estenderà anche a tutto il resto del mese. Anche la salute è importante: mi raccomando, non trascuratevi! Andate a fare la visita medica che state rimandando da mesi e lungo il tragitto ascoltate Noel dei Baobab! per riuscire ad affrontare gli intoppi con sicurezza.

DO: Prendere appuntamento per quella visita medica rimandata in eterno. Nel mentre ascoltare Noel dei Baobab!

DON’T: Pensare alle uniche due cose che non vanno

Futura 1993 è il primo network creativo gestito da una redazione indipendente. Cerca i loro contenuti sui magazine partner e seguili su Instagram e Facebook.

---
L'articolo L’oroscopo di Futura 1993: qual è la versione migliore di voi stessi? di Sofia Lussana è apparso su Rockit.it il 2022-01-14 16:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO