L'oroscopo di Futura 1993: strano ma aprile

Con l'ingresso di Venere in Gemelli è il momento di sfoderare tutto il vostro carisma intellettuale, quindi fate incetta di aneddoti e curiosità con cui sorprendere i vostri interlocutori. Va bene anche un giro veloce su Wikipedia, non vi giudicherà nessuno, l'importante è farlo con la musica giusta

16/04/2023 - 12:00 Scritto da Francesca Marchesini

La primavera, nonostante qualche temporale e gelata improvvisa, è ormai giunta tra noi e con lei è cominciato il nuovo anno astrologico. La stagione dell’Ariete implica il mettersi in gioco, sfidare le proprie certezze e trovare una nuova stabilità… un po’ come un musicista vive la scrittura del secondo album dopo un esordio celebratissimo.

L’11 aprile Venere entra in Gemelli, il che significa che sarà necessario fare scorta di aneddoti curiosi per esercitare al meglio il proprio carisma sulle persone che si hanno davanti. Questa combinazione stimola la conversazione, il dialogo e il “flirt intellettuale”: il tempo passato a spulciare le pagine Wikipedia sulla scena funky sudcoreana non è stato totalmente uno spreco.

A fine mese, tra il 20 e il 21, si prefigurano una serie di movimenti astrali che possono far perdere un po’ il senso dell’equilibrio. Innanzitutto, il Sole transita in Toro, dando inizio alla stagione di un segno più risoluto; poi l’Eclissi solare in Ariete porterà cambi di direzione e piani, ma attenzione agli ostacoli posti da Mercurio retrogrado in Toro – che resterà in direzione ostinata e contraria fino al 15 maggio.

Ariete

La vostra stagione vi rende più fiduciosi in voi stessi e nelle vostre capacità… anche l’Eclissi solare vi invita a sfidare i vostri limiti: osate, osate, osate! Approfittate di questo momento di splendore per migliorare i vostri rapporti relazionali e scegliere chi merita effettivamente un pass backstage per la vostra vita. Mercurio retrogrado rallenta i vostri programmi, ma non abbiate paura, nessun tour sarà cancellato.

DO: invita la tua crush a cena

DON'T: non temere il fallimento

BRANO: Ubriaco di Santo

Toro

Cari torelli, considerate questo periodo come la vostra pausa creativa, necessaria per trovare una nuova fonte d’ispirazione. Venere in Gemelli tira fuori il meglio di voi, imparate a trasformare le vostre vulnerabilità in vantaggio e tornate sotto i riflettori (dal 20, quando il Sole entrerà nel vostro segno) con una nuova e frizzante energia.

DO: prenditi una pausa di riflessione

DON'T: non fare acquisti impulsivi

BRANO: Stare con te di Svegliaginevra

Gemelli

Venere nel vostro segno vi fa brillare e aumenta esponenzialmente la vostra voglia di conoscere nuove persone e allargare la vostra fanbase. Al contempo, però, il vostro pianeta governante, Mercurio, si prepara alla retrogradazione in Toro: non lasciate che la voglia di socializzare vi impedisca di riflettere su di voi e il vostro percorso – artistico e non.

DO: accetta un appuntamento al buio

DON'T: non trascurare i tuoi hobby

BRANO: Un briciolo di allegria di Blanco feat Mina

Cancro

Aprile, cari granchietti, si sta dimostrando un mese davvero impegnativo per voi; tra sessioni di registrazioni e prove per i prossimi live siete davvero oberati di lavoro. Non dimenticate però che la vostra vita privata può risentire di tutta questa iper-produttività, l’Eclissi solare vi aiuterà a stabilire degli obiettivi ben specifici pe ricavare anche un po’ di tempo lontano dal palco.

DO: organizza una cena a tema con gli amici

DON'T: non dedicarti solo al lavoro

BRANO: Per le ragazze come me di Maria Antonietta e Laila Al Habash

Leone

Dopo tanto studio, è arrivato il momento di mostrare alla vostra audience cosa sapete fare. Come gli amici del Cancro anche voi dovreste imparare a non sovraccaricarvi; dedicate più tempo alle jam session e riscoprite la passione per ciò che fate al di là delle vostre performance. Siete davvero bravi, non c’è dubbio, ma concedetevi un po’ di riposo tra l’uscita di un singolo e l’altra.

DO: proponi una serata Trivia

DON'T: non trasformare tutto in gara

BRANO: Jack e lacrime di Asteria

Vergine

In questo periodo dovete affidarvi alla caratteristica più stereotipata del vostro segno: l’organizzazione. Fate una lista ben definita delle vostre priorità e non lasciatevi distrarre da ciò che le persone che vi circondano pensano di voi… rimanete ancorati alla vostra tracklist di sogni!

DO: compra un planner

DON'T: non farti influenzare

BRANO: Estate fredda di Magenta Flora

Bilancia

Con Mercurio retrogrado in Toro, nella stagione dell’Ariete vi sentite di cantare «in equilibrio perfetto tra tutto quello che ho perso e quello che ho scelto» come il buon vecchio Motta. Avete iniziato il nuovo anno astrale con maggior serenità, caratteristica fondamentale per intraprendere con la giusta consapevolezza un completo restyling del vostro sound.

DO: azzarda un nuovo taglio di capelli

DON'T: non abbinare righe e pois

BRANO: La nostra vita dei Baustelle

Scorpione

Scorpioncini miei, meglio che manteniate la calma! Il nuovo anno astrale è appena cominciato e già avete da fare i conti con dissing e featuring non andati poi così bene. Vi ritrovate a dover fare i conti con alcuni eventi imprevisti non proprio piacevoli e il rischio di un’esplosione di rabbia è molto vicino.

DO: prova con la meditazione

DON'T: non ascoltare i dissing

BRANO: 15/16 di Inpaste

Sagittario

Attenzione alla sindrome dell’impostore che l’Eclissi solare potrebbe farvi provare. Con l’inizio di un nuovo ciclo siete alla ricerca di conferme su ciò che fate e su cosa e chi amate, ma non è possibile ottenere sempre una risposta: anche la beata ignoranza, a volte, ha il suo perché…

DO: fidati dell'istinto

DON'T: non soffrire la sindrome dell'impostore

BRANO: Dimmelo di Spaziocalmo

Capricorno

Al contrario dei Bilancia, voi del Capricorno questo mese siete alla ricerca perpetua di un equilibrio senza però trovare la giusta tecnica per gestire i vostri impegni. Bisogna però evitare di diventare come quei musicisti che continuano a posticipare l’uscita del prossimo album perché troppo impegnati in attività non-musicali.

DO: creati una routine

DON'T: non procastinare

BRANO: Veleno de I dolori del giovane Walter

Aquario

I tour nostalgici e i comeback musicali non soddisfano sempre le aspettative dei fan, in alcuni casi diventa necessario accettare il fallimento del proprio artista preferito. Voi nati sotto il segno dell’Aquario dovete proprio evitare di perdervi lungo i viali dei ricordi e concentrarvi su ciò che sta accadendo nella vostra vita in questo momento.

DO: scopri un nuovo cantante

DON'T: non essere nostalgico

BRANO: Mille voci di Mecna feat Drast

Pesci

L’incontro tra Sole e Giove lo scorso 11 aprile vi ha reso più sicuri e capaci nel gestire il vostro tempo; approfittate di queste rinnovate skills da manager per dare il via a un nuovo anno solare con il botto. Che si tratti di trovare una nuova direzione artistica o un nuovo sound, questo è il momento giusto per dare nuovo slancio alla vostra vita.

DO: prova degli outfit audaci

DON'T: non limitare la tua creatività

BRANO: Zonda di Lazza

Futura 1993 è il primo network creativo gestito da una redazione indipendente. Cerca i nostri contenuti sui magazine partner e seguici su Instagram e Facebook!

---
L'articolo L'oroscopo di Futura 1993: strano ma aprile di Francesca Marchesini è apparso su Rockit.it il 2023-04-16 12:00:00

Tag: oroscopo

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia