Palchi Belli 2022: vuoi suonare live con noi a Milano, Genova, Napoli e Roma?

C’è tempo fino al 29 agosto per presentare la propria candidatura al concorso organizzato da Ostello Bello, in collaborazione con Rockit. Sui suoi palchi sparsi per l’Italia si esibiranno 36 artisti, il vincitore avrà un tour pagato

C'è tempo fino al 29 agosto per iscriversi a Palchi Belli 2022
C'è tempo fino al 29 agosto per iscriversi a Palchi Belli 2022

Finisce l’estate, si ritorna tutti in sala prove. Con l’obiettivo, quest’anno, di uscirne presto e belli carichi per portare in giro la propria musica. L’occasione perfetta è Palchi Belli 2022 (qua tutte le informazioni e il form per partecipare), concorso musicale organizzato da Ostello Bello in collaborazione con Rockit e Tuborg, per dare la giusta vetrina ad artisti pieni di talento e passione e riattivare tutta l’energia della musica dal vivo dopo anni non semplici.

Al contest possono partecipare artisti di ogni età e genere musicale, da soli o in gruppo, che facciano brani originali. Per iscriversi c’è tempo fino al 29 agosto. La parola a quel punto toccherà alla giuria, composta dai giornalisti della redazione di Rockit e da rappresentanti di Ostello Bello, che ascolterà le canzoni degli artisti (chiamati al momento dell’iscrizione a indicare i propri canali Spotify e YouTube) candidati e deciderà chi avrà accesso alla fase live. 

Prenderà il via nel mese di ottobre. I Palchi Belli di questa edizione sono quattro: l’Ostello Bello di via Medici a Milano, l’Ostello Bello di Napoli e quelli di Roma e Genova. Sono luoghi centrali nella vita sociale e culturale delle rispettive città, perfettamente inseriti nel circuito della musica live e frequentati quotidianamente da centinaia di persone, tra cui numerosi appassionati di musica. In ciascun Ostello Bello, una rete diffusa su tutto il territorio nazionale (e non solo) si terranno tre serate di selezione, in ciascuna delle quali si esibiranno tre band.

I vincitori di ciascuna “semifinale” performeranno un’altra volta sullo stesso palco, sempre nel mese di ottobre, per decretare i vincitori di ogni palco, nonché i quattro artisti che si sfideranno nella finalissima in programma a Milano nella prima decade di novembre. In quest’occasione gli artisti avranno a disposizione 45 minuti a testa per il proprio live, la vittoria sarà assegnata da una giuria specializzata composta da giornalisti e addetti ai lavori. 

Il vincitore otterrà un tour nei principali palchi di Ostello Bello diffusi lungo la penisola, con spese di trasferta, vitto e alloggio pagate. Tutti i finalisti riceveranno la sottoscrizione gratuita per un anno a Rockit PRO Premium e saranno protagonisti di un articolo pubblicato su rockit.it e di una diretta Twitch sul nostro canale.

---
L'articolo Palchi Belli 2022: vuoi suonare live con noi a Milano, Genova, Napoli e Roma? di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-08-02 08:43:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia